Porto Valtravaglia | 6 Febbraio 2019

Porto Valtravaglia, il Judo Samurai porta 8 ragazzi sul podio a Capriate

Ottime prestazioni nell'ultima trasferta del gruppo capitanato dal maestro Padovan. Nella bergamasca brilla l'intero team lacustre, dai Senior ai più piccoli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Buona prova per il Judo Samurai Porto Valtravaglia, di scena nell’ultimo weekend a Capriate, nel bergamasco, per la ventottesima edizione del trofeo Coral. Partiti con l’obiettivo di portare a casa qualche medaglia, gli atleti del maestro Padovan non hanno deluso le aspettative sul tatami, rispondendo in modo soddisfacente alla preparazione affrontata durante gli ultimi allenamenti.

Del team partito alla volta di Capriate, solo Giacomo Dianin, messo a dura prova dall’alta competitività della sua categoria, non è riuscito nell’intento di guadagnare un gradino del podio. Per lui, al termine delle prove, il quinto posto su otto nel circuito Juniores dei 60 chilogrammi.

Per Edgar Tettamanzi, (Senior), secondo posto, niente da fare invece per il compagno Thomas Padovan bloccato da giorni a causa di un’influenza. Per Dalila Salvatelli (cadetta) un’altra grande prestazione che vale il primo posto, mentre Cristoforo Maragni, in gara nella classe Esordiente B, accumula ulteriore esperienza, dopo il secondo salto di categoria, in attesa di raccogliere i primi frutti in termini di medaglie.

Applausi anche per i più piccoli del gruppo, a cominciare da Giorgia Molteni, prima classificata, passando poi per Martina Fregonara e per Francesco Giordanella, entrambi terzi. Ottimo primato anche per Matteo Melegari, forte e determinato fin dalla sua iscrizione in palestra. A chiudere l’elenco dei piazzamenti Lorenzo Fregonara, penalizzato da un piccolo infortunio che lo ha portato a perdere un incontro, ma il giusto carattere e la voglia di rimediare gli hanno poi permesso di strappare il secondo posto, sudato e meritato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127