Porto Ceresio | 4 Febbraio 2019

Porto Ceresio: torna l’educazione finanziaria con il corso “ABC della Finanza”

Sabato 9 febbraio alle ore 17 la presentazione della terza edizione dell’iniziativa organizzata dalla Biblioteca per conoscere i concetti fondamentali della finanza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 9 febbraio alle ore 17 a Porto Ceresio, presso la sala mostre di piazzale Luraschi, si terrà l’incontro di presentazione della terza edizione del corso “ABC della Finanza” organizzato dalla Biblioteca comunale.

Anche quest’anno verranno proposti quattro incontri per permettere ai cittadini di comprendere meglio alcuni temi di economia e finanza. In questo breve percorso un esperto spiegherà con semplicità e chiarezza, come utilizzare i principali strumenti e prodotti finanziari, dando anche alcuni suggerimenti pratici per evitare brutte sorprese.

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi, per capire l’importanza del risparmio, ma anche ai meno giovani, per scoprire meglio come tutelare i risparmi del proprio lavoro. Gli incontri saranno gratuiti e si terranno in biblioteca nella sala Mocellin a partire da martedì 26 febbraio alle ore 20.30.

Chi è interessato potrà iscriversi direttamente all’incontro informativo del 9 febbraio, in Comune presso l’ufficio di segreteria, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo affarigenerali@comune.portoceresio.va.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127