Alto Varesotto | 3 Febbraio 2019

19esima giornata, Seconda e Terza Categoria: le partite delle squadre dell’alto Varesotto

Prima trasferta da capolista per France Sport, sfide playoff per Ceresium e Cuassese, chance di un balzo in avanti anche per la Valcuviana. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Diciannovesimo turno di campionato per le squadre dell’Alto Varesotto impegnate nel pomeriggio di oggi nei gironi di Seconda e Terzo Categoria, alcune delle quali, rimaste a secco settimana scorsa a causa della neve, si apprestano a tornare protagoniste sul terreno di gioco dopo una giornata di stop forzato.

In Seconda Categoria si è sbloccato finalmente dopo oltre due mesi il digiuno del Laveno Mombello, che a margine del poker rifilato alla Cuassese, torna in trasferta sul campo del Cairate. La squadra della Valceresio, invece, sempre in zona playoff ma ora al quinto posto, avrà l’occasione di rifarsi in casa contro il San Luigi Albizzate, ultima della classe. Il Ceresium Bisustum, reduce dal 2-2 contro il Buguggiate, è atteso dal Bosto: match delicato per accorciare le distanze dalle big del girone. La Lavena Tresiana, sconfitta a Caravate sette giorni fa, è chiamata a difendere le mura amiche dall’assalto della capolista Lonate Ceppino.

In Terza Categoria la scena è tutta del France Sport, protagonista della bella vittoria sul Rancio della scorsa settimana, che per il momento vale il primato solitario a 40 punti. Gli uomini di Franceschetti cercheranno di difenderlo nella prima trasferta da capolista in casa dell’Angerese, campo almeno sulla carta piuttosto accessibile. Per tutte le altre compagini del territorio, Rancio escluso, impegnato in casa contro la Jeraghese, l’ultimo turno è stato privo di calcio giocato, causa neve. Archiviato lo stop, il Pro Cittiglio si prepara ad ospitare il Casbeno, team che allo stato attuale figura tra le sue dirette inseguitrici in chiave promozione, mentre la Valcuviana, stabile a metà classifica, ha tra la mani la chance per un balzo in avanti, da spendere contro l’Olona. Chiude l’elenco la Casport, penultima a cinque punti, che riceverà il Travedona Monate.

Ecco il calendario della 19esima giornata e le classifiche.

Diciannovesima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Aurora Induno vs Caravate, Buguggiate vs Sommese, Cairate vs Laveno Mombello, Bosto vs Ceresium Bisustum, Cuassese vs San Luigi Albizzate, Lavena Tresiana vs Lonate Ceppino, San Michele vs Ternatese, Sumirago Boys Soccer vs Calcinatese.

Classifica: Lonate Ceppino 42, San Michele 39, Bosto 38, Ceresium Bisustum 34, Cuassese 30, Sommese 29, Caravate 24, Laveno Mombello 22, Buguggiate 22, Cairate 21, Aurora Induno 21, Calcinatese 19, Ternatese 17, Lavena Tresiana 13, Sumirago Boys Soccer 11, San Luigi Albizzate 9.

Diciannovesima giornata, Terza Categoria, girone unico. Angerese vs France Sport, Casport vs Fulcro Travedona Monate, Don Bosco vs Eagles Caronno Varesino, Malnatese vs Casmo, Molde vs Coarezza, Pro Cittiglio vs Casbeno Varese, Rancio vs Jeraghese, Valcuviana vs Olona.

Classifica: France Sport 40, Malnatese 38, Jeraghese 37, Pro Cittiglio 35, Coarezza 34, Casbeno Varese 32, Rancio 31, Eagles Caronno Varesino 27, Valcuviana 27, Angerese 23, Casmo 17, Fulcro Travedona Monate 16, Olona 13, Don Bosco 8, Casport 5, Molde 4. (Foto di copertina © Claudio Peruzzo)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127