Cugliate Fabiasco | 2 Febbraio 2019

Fabiasco, un weekend di festa per la Madonna Candelora

Due giorni di celebrazioni per la comunità con diversi appuntamenti previsti per oggi e domenica. Ecco tutto il programma del weekend

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo i festeggiamenti dello scorso weekend, dedicati a San Giulio tra celebrazioni religiose ma anche musica e teatro, la comunità di Cugliate Fabiasco torna a riunirsi per le giornate di oggi, sabato 2 febbraio, e domani, domenica 3.

L’occasione è data dalla festa patronale della Madonna Candelora che avrà luogo a Fabiasco con un ulteriore programma di iniziative, dopo i tre differenti momenti che hanno scaldato le giornate di venerdì, sabato e domenica la scorsa settimana.

Oggi il primo appuntamento è stato alle ore 10 con Santa Messa solenne e benedizione dei ceri, mentre alle 19 i partecipanti si riuniranno attorno al tavolo in oratorio per una cena e una serata in compagnia.

Domani mattina, ore 10.30, seconda Santa Messa accompagnata però dalla corale San Giulio di Cugliate, presieduta dall’arciprete della cattedrale di Como, monsignor Flavio Feroldi. Alle 14.30 processione con la statua della Madonna per le vie del paese, insieme alla banda. Alle 15.30 circa, infine, incanto dei canestri sul sagrato della parrocchiale.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127