Brezzo di Bedero | 1 Febbraio 2019

Neve e strade sporche nell’Alto Varesotto, le polemiche si alternano ai complimenti

Un cittadino ha inviato una lettera in redazione lamentando la situazione della strada questa mattina tra Brezzo di Bedero e Germignaga. Pochi i problemi effettivi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Pochi i disagi lungo le strade del territorio, almeno da metà mattinata, quando sono entrate in azioni i mezzi spazzaneve che sia sulle strade dei paesi che quelle provinciali hanno cominciato a pulire le carreggiata.

Qualcuno, però, sopratutto quei cittadini che si sono svegliati all’alba, hanno trovato ancora le strade sporche, in procinto di recarsi al lavoro. Diverse le critiche, quelle fisiologiche, pubblicate in alcuni post e commenti su Facebook, ma anche tanti altri cittadini che, invece, erano soddisfatti della situazione e hanno polemizzato a loro volta con i loro compaesani.

Da sottolineare, però, che nel pomeriggio sono state poche le segnalazioni arrivate, nessuna richiesta di intervento per piante pericolanti o incidenti al comando dei vigili del fuoco nel nord della Provincia.

A questo, però, si aggiunge una lettera inviata in redazione questa mattina da Andrea, un cittadino di Brezzo di Bedero, che critica la presenza di un cospicuo accumulo di neve sulle strade del paese intorno alle 7. Ecco il testo inviato in redazione.

“Nonostante l’allerta neve segnalata a livello regionale sui quotidiani online, in televisione e nelle radio, a Brezzo di Bedero non si è fatto nulla per rendere agibili le strade nel nostro territorio. Ma com’è possibile che questa alle 7 non era ancora passato nessuno a spargere sale o a pulire le strade?

Percorrendo la strada principale da via Pianezza alle scuole di Germignaga la strada era innevata e si vedeva chiaramente che nessuno era ancora passato a pulire. Caso strano da Germignaga in poi le strade erano normali, pulite.

Perchè mettere a rischio la salute delle persone nonostante l’allerta? Paghiamo la tasse e com’è giusto che sia pretendiamo un servizio dal comune, soprattutto per quanto concerne la sicurezza delle persone. Altri comuni hanno attivato il servizio senza problemi, Brezzo di Bedero lo ha fatto?

Vi ringrazio per collaborazione e spero che questa lettera servi a qualcosa.

buona giornata e buon lavoro

Andrea

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127