Vizzola Ticino | 31 Gennaio 2019

Rugby, gli Unni Valcuvia espugnano Vizzola Ticino e si disfano di Rosafanti

Una netta vittoria per 32-10 per i valcuviani, che consolidano ora il loro terzo posto in classifica. Prossimo impegno il 17 febbraio in casa contro Voghera

Tempo medio di lettura: 1 minuto

(articolo di Matteo Liorre – Foto di Jucelia Pierobom) Missione compiuta per gli Unni Valcuvia che domenica  scorsa hanno battuto a Vizzola Ticino i Rosafanti di Cassano Magnago. I valcuviani si consolidano al terzo posto e si confermano detentori del trofeo “le città di Cassano”, premio ideato nel 2014 da Beppe Lamberto, già presidente dei Rosafanti con un trascorso negli Unni come giocatore.

Un soffice nevischio ha accompagnato le squadre durante la disputa della partita, sbloccata al 14′ da Alberto Rossi che con un piazzato ha portato gli Unni sul 3 a 0. Al 25′ è arrivata la prima meta di Matheus Pierobom, trasformata da Rossi per il 10 a 0 ospite. Quattro minuti dopo, Antonello Interdonato ha segnato e trasformato la meta del -3, ma prima dell’intervallo i valcuviani hanno allungato sul 15 a 7 grazie a una splendida meta del pilone Andrea Alberici.

Un piazzato di Interdonato in avvio di ripresa ha messo di nuovo in carreggiata i Rosafanti, poi gli Unni hanno coronato il loro successo con le mete di Tommaso Guidi al 5′ e di Pierobom al 23′, entrambe trasformate da capitan Rossi che con un successivo piazzato, ha chiuso i conti sul 32 a 10.

La prossima partita verrà disputata il 17 febbraio a Cassano Valcuvia contro il Voghera di coach Paolo Bresciani.

Formazione: Carlo Vetralla, Molteni (Battaglieri), Padula, Gabriele, Davide Vetralla (Riserbato) Alberto Rossi (c.), Marco Ballarin, Pierobom, Guidi, Kilian Brioschi (Scornavacchi), Dossi, Giovanni Oddi, Alberici, Perdoncin, Renzi. All.: I. Maglia, M. Tuozzo.

11esima giornata C2 Girone 1 Lombardia: Rosafanti-Valcuvia 10-32, Cinghiali di C. Boscone-Malpensa 19-0, San Donato-Gattico 20-17, Cadetti del Varese-Tradate (rinv.),Voghera-Mastini di Opera (rinv.).

Classifica: Mastini* 49, Malpensa 42, Valcuvia 39, San Donato, Cinghiali 26, Tradate*, Gattico 21, Voghera* 7, Rosafanti 6, Cad. del Varese* -4. Le squadre con l’asterisco hanno disputato una partita in meno.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127