Laveno Mombello | 30 Gennaio 2019

Laveno Mombello, un muflone in fuga distrugge due vetrine in centro

L'episodio si è verificato questa mattina all'esterno del negozio "Il Giardino" di via Garibaldi. L'animale impaurito ha poi abbandonato la strada risalendo la montagna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un insolito “cliente” quello con cui si sono trovati a fare i conti questi mattina i proprietari del negozio “Il Giardino” sito in via Garibaldi, 97 a Laveno Mombello. Un fiorista in pieno centro, meta intorno alle 9.30 di un muflone allontanatosi un po’ troppo dal suo habitat e rimasto per questo “intrappolato” nel traffico.

A differenza degli automobilisti in transito con i rispettivi mezzi, per l’animale il passaggio lungo la carreggiata deve aver generato una sensazione di scompenso e paura, tanto da spingerlo in direzione del negozio forse in cerca di un rifugio. Una pretesa più che una richiesta di ospitalità, vista l’incornata che ha mandato in frantumi una vetrina richiamando ovviamente l’attenzione degli addetti, intenti a sistemare alcune faccende con i fornitori a pochi metri di distanza.

E’ successo tutto veramente in fretta – spiega il gestore del negozio di fiori, Giorgio Pizzinato – me lo sono trovato di fronte e poco dopo era contro il vetro della porta. Probabilmente avrà visto la sua immagine specchiata, oppure notando i fiori avrà pensato di essere vicino al verde e quindi ad una zona sicura. Non riuscendo ad entrare ha poi proseguito verso un condominio qui a fianco, impattando contro l’ingresso. Prendendo la via della pista ciclabile – ha concluso Pizzinato – è riuscito ad abbandonare la strada oltrepassando la ferrovia“.

La corsa del muflone si è infatti conclusa poco dopo, senza ulteriori danni, con l’animale che ha lasciato dietro di sé il centro abitato individuando il percorso per rientro nel suo territorio. I vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale lo hanno osservato dirigersi verso la montagna del Sasso del Ferro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127