Alto Varesotto | 28 Gennaio 2019

18esima giornata, Seconda e Terza Categoria: le partite delle squadre dell’Alto Varesotto

Tanti i match rinviati per impraticabilità del campo. In terza la FranceSport vola in vetta, in Seconda Laveno poker alla Cuassese, pari per il Ceresium, ko Tresiana

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La neve è stata protagonista assoluta del weekend appena trascorso su tanti campi dei gironi di Seconda e Terza Categoria. Se in Seconda sono state rinviate per impraticabilità del campo due partite, in Terza, invece, sono stati sei match.

In Seconda, torna a vincere dopo oltre due mesi il Laveno Mombello: 4-1 in casa contro la Cuassese, che compie un passo falso nella lotta playoff e promozione in Prima e nel 2019 è ancora a bocca asciutta. Gli ospiti vanno in vantaggio al decimo con un gran gol di Brancato: stop al limite dell’area, palleggio e tiro al volo, per l’1-0. Pareggio,  nonostante l’infortunio di Fadda, cinque minuti più tardi grazie al giovane Pezzi, raddoppio al 35esimo di Malnati. Nel secondo tempo dal dischetto Reale sigla il tris, mentre il 4-1 è realizzato da Pivetta su assist di Pezzi. 2-2 per il Ceresium Bisustum in casa contro Buguggiate: doppio vantaggio per i ceresini, dimezzati da squalificati e infortuni. In gol Gelli, Blanco, Rigobello e Beretta, ma ci sono state tante proteste per un fuorigioco dubbio fischiato ai rossoblù. Ancora una sconfitta, invece, per la Lavena Tresiana, che cade 2-0 a Caravate con una doppietta di Petri.

In Terza, invece, rinviate numerose partite tra cui Jeraghese-Pro Cittiglio, Olona-Casport, Eagles Caronno Varesino-Valcuviana, mentre grande vittoria della France Sport che ne approfitta della neve e, con una partita in più, vince per 2-1 contro Rancio e agguanta la vetta della classifica. Equilibrio tra le due compagini, ma è Raiser a trovare il gol del vantaggio al 16esimo minuto con un bel tiro finito in rete. Il Rancio non si scompone e reagisce bene allo svantaggio, andando in rete al 30esimo con Berbeglia per il momentaneo 1-1. Una bella partita, per tutto il primo tempo, con le squadre che vanno al riposo in parità. Al rientro in campo, però, salgono i padroni di casa e al 16esimo i ragazzi di Franceschetti vanno in gol con un bel tap-in di Sommaruga. Nonostante gli ospiti provino il tutto per tutto non riescono a trovare il pareggio e la FranceSport porta a casa tre punti fondamentali in ottica promozione.

Ecco tutte le partite e le classifiche dei due gironi.

Diciottesima giornata, Seconda Categoria, Girone Z. Calcinatese vs Aurora Induno 0-1, Caravate vs Lavena Tresiana 2-0, Ceresium Bisustum vs Buguggiate 2-2, Laveno Mombello vs Cuassese 4-1, Lonate Ceppino vs Bosto, San Luigi Albizzate vs San Michele 2-5, Sommese vs Cairate (rinviata per impraticabilità del campo), Ternatese vs Sumirago Boys Soccer 2-2.

Classifica: Lonate Ceppino 42, San Michele 39, Bosto 38, Ceresium Bisustum 34, Cuassese 30, Sommese 29*, Caravate 24, Buguggiate 22, Laveno Mombello 22, Cairate 21*, Aurora Induno 21, Calcinatese 19*, Ternatese 17, Lavena Tresiana 13*, Sumirago Boys Soccer 11, San Luigi Albizzate 9. (*una partita in meno)

Diciottesima giornata, Terza Categoria, Girone unico. Casbeno Varese vs Molde 4-1, Casmo vs Angerese (rinviata per impraticabilità del campo), Coarezza vs Don Bosco (rinviata per impraticabilità del campo), Eagles Caronno Varesino vs Valcuviana (rinviata per impraticabilità del campo), France Sport vs Rancio 2-1, Fulcro Travedona Monate vs Malnatese (rinviata per impraticabilità del campo), Jeraghese vs Pro Cittiglio (rinviata per impraticabilità del campo), Olona vs Casport (rinviata per impraticabilità del campo).

Classifica: France Sport 40*, Malnatese 38, Jeraghese 37, Pro Cittiglio 35, Coarezza 34**, Casbeno Varese 32*, Rancio 31*, Eagles Caronno Varesino 27, Valcuviana 27**, Angerese 23, Casmo 17, Fulcro Travedona Monate 16, Olona 13, Don Bosco 8, Casport 5, Molde 4*. (*una partita in più, **una partita in meno) – Foto © G.s.eagles Caronno Varesino

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127