Alto Varesotto | 27 Gennaio 2019

Torna la neve nell’Alto Varesotto, fiocchi anche a bassa quota

Al momento non si segnalano disagi lungo le strade del territorio, nonostante il limite neve si abbasserà nel corso delle prossime ore. Domani miglioramenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ampiamente previsto negli scorsi giorni, con conferme arrivate anche ieri dal bollettino meteo di ordinaria criticità per rischio neve (codice giallo), emesso da Regione Lombardia, sin da questa mattina i fiocchi sono cominciati a cadere su buona parte della provincia di Varese.

Anche nell’Alto Varesotto, così, numerosi i cittadini che si sono svegliati e, guardando il cielo, hanno iniziato a vedere cadere fiocchi di neve in diversi paesi. Al momento, però, nonostante il limite neve nel corso del pomeriggio e della serata sia destinato ad abbassarsi, non si segnalano disagi lungo le principali arterie stradali di tutto il territorio.

La neve ha cominciato a imbiancare alcuni paesi del nord della Provincia oltre i seicento metri, anche se solo da qualche ora, ad esempio in Forcora, la neve ha cominciato a rimanere attaccata al suolo e ai tetti.

Dopo le scarse precipitazioni nevose di queste ore, nella notte tra oggi, domenica 27 gennaio, e domani, lunedì 28, ci saranno residui fiocchi solo sui settori retici di confine e su parte dei settori orientali della regione, in particolare fino al mattino possibili ancora su basso mantovano, con limite neve fino al suolo. (Foto © AR – Simone Manenti)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127