Canton Ticino | 27 Gennaio 2019

Incendio in un palazzo, evacuate una ventina di persone. Una persona intossicata

Il fumo si è propagato all'interno dello stabile attraverso i vani delle scale. Ingente intervento delle forze dell'ordine, dei pompieri e dei soccorritori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, domenica 27 gennaio, poco prima delle 18, a Tenero, in via Saliciolo, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, è scoppiato un incendio presso una palazzina.

Il fumo si è propagato all’interno dello stabile attraverso i vani delle scale rendendo necessaria l’evacuazione della ventina di persone presenti al suo interno. Tutte hanno potuto trovare un alloggio per la nottata. Una persona è rimasta leggermente intossicata ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia Intercomunale del Piano e la Polizia Città di Locarno, i soccorritori del SALVA, la Protezione civile di Locarno e i pompieri di Locarno e di Tenero-Contra che hanno provveduto a domare le fiamme e ad arieggiare i locali.

A comunicarlo la Polizia cantonale. (Foto di repertorio © Pompieri Bellinzona)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127