Luino | 25 Gennaio 2019

La CMT Pallacanestro Luino questa sera in trasferta per continuare la striscia positiva

Serata impegnativa per la CMT di coach Sterzi che farà visita alla Virtus Olona al Palagorla di Gorla Maggiore. Out ancora Biason, da valutare Dejace

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo la bella vittoria di sette giorni fa, in casa contro i giovani di ABA Legnano, questa sera al Palagorla di Gorla Maggiore, con palla a due alle 21.15, la PVL fronteggerà un nuovo ostacolo rappresentato dalla Virtus Olona, attualmente 12esima in zona playout a 14 punti, ma a soli due punti dal ottavo posto, valido per i playoff.

Si tratta di una formazione che ha avuto un cammino alterno, costellato da vittorie inattese e sconfitte sorprendenti, ben esemplificato dalla gara di andata, nella quale gli ospiti avevano messo lungamente in scacco Gubitta e compagni, che solo negli ultimi secondi sono riusciti, fortunosamente, a ribaltare una partita che sembrava ormai segnata e a portare a casa i due punti.

I padroni di casa arrivano a questa partita con una serie aperta di tre sconfitte consecutive, ma non è possibile abbassare la guardia confidando in una serata tranquilla, perché prima di questo periodo negativo, avevano fermato nettamente fra le mura amiche l’Olimpia Voghera, una delle squadre più in forma del momento.

La CMT arriva a questa partita in un buon momento di forma, reduce da tre vittorie consecutive ed imbattuta nel 2019, anche se l’infermeria non è vuota: Biason settimana prossima saprà i tempi certi di rientro in campo, mentre in settimana si è aggiunto Dejace, che ha accusato dei fastidi muscolari, da monitorare nel pre-gara di stasera.

“Partita come sempre non facile – commenta coach Andrea Sterzi -. All’andata ci hanno messo in difficoltà e l’abbiamo portata a casa grazie a due giocate individuali alla fine. Saranno molto agguerriti, noi dovremo controllare i rimbalzi e evitare di prendere canestri da tre punti facili come all’andata. L’intensità difensiva, soprattutto in trasferta e da parte di tutti, ci servirà per tutti i 40 minuti”.

Diciassettesima giornata: Serie C Siver C, Girone B. Pall. Cerro Maggiore – Aironi Pallacanestro Robbio, ASD Basket Brusuglio – Rams Daverio, ASD Phoenix Iria Basket – US Marnatese Basket, ASD Phoenix Iria Basket – US Marnatese Basket, GS Casoratese – Pallacanestro Castronno, Virtus Olona – CMT Pallacanestro Luino, O.SA.L. Novate – ASD Basket Sedriano, Aba Legnano – Pol. Varedo.

Classifica: Pall. Cerro Maggiore 24, Pol. Varedo 24, O.SA.L. Novate 22, CMT Pallacanestro Luino 22, Aironi Pallacanestro Robbio 20, Nuova Olimpia BK Voghera 18, GS Casoratese 16, Rams Daverio 16, US Marnatese Basket 16, ASD Basket Brusuglio 16, Virtus Olona 14, ASD Basket Sedriano 12, BK Cusano Milanino 12, Pallacanestro Castronno 10, ASD Phoenix Iria Basket 6, Aba Legnano 6.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127