Varese | 25 Gennaio 2019

Basket in carrozzina: Cimberio Handicap Sport pronta per la sfida di Roma

La squadra di Varese galvanizzata dalla vittoria di sabato scorso contro Porto Torres, entrerà in campo sabato 26 gennaio alle 17

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La vittoria della Cimberio Handicap Sport sabato scorso contro la Key Estate Porto Torres, la prima del campionato, ha naturalmente galvanizzato il team biancorosso.

I due punti strappati ai sardi dopo un supplementare non sono importanti solo per il morale, ma anche e soprattutto per la classifica: Bergamo, infatti, è l’avversaria diretta in chiave playout nella corsa ad evitare l’ultimo posto in graduatoria che penalizzerà la squadra che andrà a occuparlo e avere dunque appaiato la Special Sport ha una rilevanza tutt’altro che secondaria.

Domani i varesini saranno a Roma, per giocare alle ore 17 contro la Santa Lucia, impresa che non è impossibile, anche se vincere nella palestra romana sarà molto complicato. I giocatori di Santa Lucia sono in serie negativa da quattro partite, ma sono usciti sconfitti di misura sia a Sassari, sia, soprattutto, a Porto Potenza Picena, perdendo poi in casa contro Porto Torres.

Santa Lucia non è più la squadra leader di qualche anno fa, però è sempre in grado di dire la sua grazie alla presenza del “monumento” Cavagnini, giocatore ancora in grado di fare la differenza. Proprio la mancanza di un giocatore capace di contenerlo fisicamente sembra essere il principale problema della Cimberio che però è assolutamente determinata a tentare il colpo.

Il programma (2a giornata di ritorno, 26 gennaio). Santa Lucia Roma – Cimberio H.S. Varese (ore 17), S. Stefano P.P. Picena – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 17), Amicacci Giulianova – Banco di Sardegna Sassari (ore 18),
Key Estate Porto Torres – Special Sport Bergamo (ore 19).

La classifica. UnipolSai Briantea 84 Cantù punti 16; S.Stefano P.P. Picena 14; Amicacci Giulianova 10; Key Estate Porto Torres 8; Santa Lucia Roma e Banco Sardegna Sassari 6; Special Sport Bergamo e Cimberio H.S. Varese 2.

Il prossimo turno, 3a giornata di ritorno, 9 febbraio. Amicacci Giulianova – Key Estate Porto Torres (ore 15), Cimberio H.S. Varese – S.Stefano P.P. Picena (ore 17), Special Sport Bergamo – Santa Lucia Roma (ore 18)
UnipolSai Briantea 84 Cantù – Banco di Sardegna Sassari (ore 20.30).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127