Varese | 25 Gennaio 2019

Basket femminile: Varese ospita San Martino di Lupari, una vittoria per la salvezza

Sarà domani la prima partita casalinga di ritorno, contro la squadra che occupa la quart’ultima posizione in classifica e contro cui Varese deve assolutamente vincere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una nuova sfida salvezza attende SCS Varese che domani sera ospita San Martino di Lupari, squadra che attualmente ha 10 punti in classifica e si trova in quart’ultima posizione.

Per le biancorosse è una partita fondamentale per tenere vive le speranze di salvezza e accorciare le distanze in classifica. All’andata Varese era stata in gioco per metà gara: poi nel terzo periodo aveva subito un parziale di 23 a 7 che aveva chiuso la partita.

Uno scarto importante quello portato a casa da Varese, che aveva incassato ben 80 punti, mostrando una difesa incerta e poco reattiva. Ora le ragazze della SCS stanno giocando con un piglio decisamente diverso e una consapevolezza maggiore, reduci da una ottima partita sul campo della capolista, che ha tremato fino al termine.

La difesa è migliorata e anche in attacco le biancorosse stanno trovando il canestro con maggiore regolarità, ma è necessario portare a casa i due punti. La formazione veneta è giovane, ma a dispetto dell’età ha grande esperienza per la categoria, soprattutto con Profaiser e Baldi, senza dimenticare capitan Amabiglia.

La formazione di Lilli Ferri sarà al completo, nonostante una settimana difficoltosa con infortuni e virus influenzali che hanno messo il bastone fra le ruote. “Dobbiamo andare in campo sapendo che ogni gara è a sè e dovremo giocarla dal primo all’ultimo centesimo di secondo. Dobbiamo essere consci che la mentalità della squadra è replicabile, se ci appartiene”, ha commentato coach Lilli Ferri.

Le ragazze mai come ora hanno bisogno il sostegno del pubblico, e l’appuntamento è domani sera alla palestra di Azzate alle ore 20.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127