Luino | 23 Gennaio 2019

Rifiuti bruciati in centro a Luino, distrutto un cassonetto

Sono andati in fiamme, in via Voldomino, anche alcuni contenitori presenti sul marciapiede. Ad intervenire la scorsa notte i vigili del fuoco di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha creato non poco scalpore ieri, martedì 22 gennaio, a Luino l’episodio avvenuto nella notte in centro, quando ignoti hanno dato alle fiamme un cassonetto della spazzatura sito nel centro cittadino, tra via Voldomino e piazza Risorgimento.

Non si conoscono i motivi che hanno spinto queste persone ad appiccare il rogo che, oltre a preoccupare i tanti residenti della via, ha causato anche l’emanazione di odori acri in tutta l’area. Sul posto così, intorno alle 4, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno domato il rogo prima che si propagasse ulteriormente. Le fiamme, infatti, hanno raggiunto alcuni contenitori privati, presenti sul marciapiede, che sono stati in parte danneggiati.

L’incendio è stato segnalato ai Carabinieri della Compagnia di Luino, mentre dalle videocamere di sorveglianza di alcune attività commerciali, site lungo la strada, potrebbe emergere qualche immagine utile per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto per accertare eventuali responsabilità.

Non è il primo episodio di questo tipo avvenuto nel centro di Luino in questi anni. Già in passato stati segnalati alle forze dell’ordine, ma non è stato mai possibile, finora, rintracciare gli autori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127