Marchirolo | 23 Gennaio 2019

Lions Club: a Marchirolo una cena solidale, perchè “insieme è possibile”

Tutto pronto per la cena solidale organizzata dal Lions Club a Marchirolo, che si terrà venerdì 25 gennaio presso la mensa scolastica nel parco ex-Camilliani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 25 gennaio si terrà a Marchirolo una nuova iniziativa benefica organizzata dal Lions Club: si tratta di una cena solidale al costo di 20 euro, che si terrà alle ore 20 presso la mensa scolastica del parco ex-Camilliani. L’intero ricavato della serata sarà devoluto ai cittadini bisognosi e al servizio Cani Guida per non vedenti, da sempre sostenuto dall’associazione.

Durante la serata verrà presentato poi il progetto “Barattolo dell’Emergenza”, proposto inizialmente dal Lions Club Vado Ligure – Quiliano “Vada Sabatia” e che prende spunto da un servizio già presente in Inghilterra e in Germania.

Il progetto, sviluppato in piena collaborazione con le istituzioni locali, propone un sistema semplice ed efficace di supporto nell’emergenza medica, ed è dedicato soprattutto alle persone anziane e sole, benchè possa essere esteso e utile a tutta la popolazione.

Il Barattolo dell’Emergenza Lions contiene una piccola scheda informativa con le comunicazioni più importanti per i soccorritori (principali patologie, i farmaci assunti, le allergie, le persone di riferimento), da posizionare nel frigorifero di casa. Sulla porta di casa e sullo sportello del frigo vengono posti adesivi speciali che contrassegnano le famiglie aderenti al progetto.

Infine, durante la cena, lo studente della Scuola Secondaria di Marchirolo vincitore del concorso “Poster per la Pace” riceverà il premio Lions.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri +39 338 3278940 oppure +39 347 9687326.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127