Canton Ticino | 23 Gennaio 2019

Infortunio sul lavoro, escavatore sprofonda e si ribalta su un fianco: ferito 51enne

Fortunatamente per l'uomo solo leggeri ferite. Sul posto gli agenti della Polizia Cantonale, della Polizia comunale di Bellinzona, i pompieri e la Croce Verde

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, mercoledì 23 gennaio, poco prima delle 10.30, in un cantiere situato in via San Giobbe a Giubiasco, in Canton Ticino, si è verificato un infortunio sul lavoro.

Un 51enne operaio spagnolo, domiciliato nel Bellinzonese, stava effettuando dei lavori di sgombero alla guida di un escavatore e, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il mezzo è sprofondato per circa 2 metri nel terreno, a causa della sottostante presenza di una vecchia cantina. Successivamente si è ribaltato su un fianco bloccando il 51enne all’interno della cabina di guida.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona, per liberare l’operaio dalla cabina, e i soccorritori della Croce Verde, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando ad una prima valutazione medica il 51enne ha riportato leggere ferite. A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127