Kitzbühel | 23 Gennaio 2019

Coppa del Mondo di Sci Alpino, la SPM di Brissago al top anche a Kitzbühel

Fino al 27 gennaio pali e materiali di protezione SPM verranno utilizzati per Super G, Discesa e Slalom delle gare dell'Hahnenkamm in Austria

Coppa del Mondo di Sci Alpino, la SPM di Brissago al top anche a Kitzbühel
Tempo medio di lettura: 1 minuto

La SPM di Brissago Valtravaglia continua ad essere un punto di riferimento non solo per il territorio luinese, ma, in questi giorni, anche per la Coppa del Mondo di Sci Alpino, di scena in Austria in una delle prove più affascinanti della stagione.

Anche quest’anno l’azienda dell’ingegner Berutti, infatti, è protagonista in una delle tappe più importanti del circuito di Coppa del Mondo: pali e materiali di protezione SPM verranno utilizzati per Super G, Discesa e Slalom delle gare dell’Hahnenkamm (Kitzbühel).

Ecco qualche numero della 79esima edizione: 103 km/h, la velocità media raggiunta dagli atleti, 140 km/h, la velocità massima raggiunta, 1:51:58, il tempo record dell’austriaco Fritz Strobl nel ’97, 85%, la pendenza massima della Streif, 640, i pali da slalom SPM che verranno utilizzati per le 3 gare e 3.312m di lunghezza per 860m di dislivello, le misure della Streif.

Indovinate: quanti km di reti di protezione servono per assicurare tutta la pista? Quanti quelli della SPM?

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127