Porto Valtravaglia | 22 Gennaio 2019

Judo Samurai Porto Valtravaglia, inizia alla grande la stagione agonistica

Tanti podi e medaglie per la società lacustre al 3° Trofeo Città di Marudo, in provincia di Lodi. Ecco tutti i risultati dello scorso fine settimana

Judo Samurai Porto Valtravaglia, inizia alla grande la stagione agonistica
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Inizia ottimamente la stagione agonistica della società di judo di Porto Valtravaglia, che domenica scorsa ha partecipato al 3° Trofeo Città di Marudo, in provincia di Lodi, portando in gara gli atleti più pronti, dai più piccoli hai più grandi. Una bella trasferta, la prima di tante in programma nel corso di quest’anno, con buoni risultati ottenuti dai judoki, dai più grandi ai più piccoli.

Nella categoria Fanciulli, medaglia d’argento per Giorgia Molteni e Sara Baù, mentre nella categoria Bambini c’è stato l’esordio di Martina Fregonara che ,pensando di seguire le orme di suo fratello, ha ottenuto un ottimo terzo posto. Il fratello Lorenzo, in notevole miglioramento, nelle gare valide per la categoria Ragazzi, non ha regalato niente a nessuno e ha conquistato l’oro.

Nelle categorie superiori, Esordienti A, esordio anche per Davide Monai che, alla sua seconda gara, non è riuscito a salire sul podio. Nella stessa categoria, Asia Fortis nel suo debutto si è difesa molto bene e, nonostante le molteplici difficoltà, ha raggiunto il terzo posto a pari merito con un’avversaria.

Ottimo miglioramento, inoltre, per l’Esordiente B Cristoforo Maragni: anche lui è arrivato terzo posto nel debutto nella nuova categoria. Fantastico, come sempre, l’oro della Cadetta Dalila Salvatelli, che conferma il grande risultato dello scorso anno, quando è stata premiata come atleta migliore della società di Porto Valtravaglia, non solo per il combattimento ma anche per i kata, la collaborazione tecnico-sociale e logistica negli allentamenti con gli allievi più piccoli.

Infine, i risultati dei due atleti della categoria Senior: Thomas Padovan e Edgar Tettamanzi che non non hanno fallito l’occasione e si sono portati a casa la medaglia di bronzo, nonostante la lunga lista di avversari. Dopo il bel weekend di gare, sono arrivati i complimenti del presidente onorario Bernardo Lazzarini, con le congratulazioni per il buon lavoro allo staff e al Maestro Luca Padovan.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127