Alto Varesotto | 21 Gennaio 2019

17esima giornata, Seconda e Terza Categoria: i risultati delle squadre dell’Alto Varesotto

La France Sport in 9 rifila un poker alla capolista. Vittorie anche per Rancio, Pro Cittiglio e Ceresium Bisustum. Sconfitte Laveno e Casport, pari per la Cuassese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una giornata ricca di spunti e sorprese, la seconda di ritorno per le squadre dell’Alto Varesotto impegnate nei campionati di Seconda e Terza Categoria. Bagarre in vetta in entrambi i gironi, con una grande lotta per la promozione ed in zona playoff.

Nel girone Z di Seconda Categoria prosegue il suo momento positivo il Ceresium Bisustum, che rifila un perentorio 3-0 alla Sommese, costretta in inferiorità numerica per l’espulsione di Bonfrate (che si aggiunge al rosso per proteste dalla panchina a Zagà, con una doppietta di De Bortoli, sempre più capocannoniere del girone, e una rete di Sinopoli. Dopo due sconfitte consecutive, pari per la Cuassese, che a Cairate viene raggiunta il 2-2 all’85esimo grazie ad un gol di Fiumicelli. Dubbio il rigore realizzato da Tafuri al 50esimo per il momentaneo 1-1. Gli altri gol di Mura (1-0 Cairate) e di Brancato (il 2-1 per la Cuassese). Niente da fare ancora per il Laveno Mombello che, dopo un discreto girone d’andata, perde contro San Michele 1-0; a condannarlo un gol al 52esimo di Andolfi. Rinviata a data da destinarsi a Cremenaga, per impraticabilità del campo (a causa del ghiaccio), la sfida tra Lavena Tresiana e Calcinatese

In Terza Categoria la notizia del giorno è il poker rifilato, a Maccagno, dalla FranceSport alla capolista Jeraghese. I ragazzi di Franceschetti grazie ad una straordinaria tripletta di Touray, che allunga nella classifica marcatori (26 le reti), e ha un gol di Raiser, nonostante la doppia inferiorità numerica con le espulsioni di Follis (53esimo) e Rebecchi (78esimo). Rosso anche per Dianin, con l’arbitro in difficoltà dopo un rigore contestato a fine primo tempo dagli ospiti. Tre punti per i maccagnesi che volano al secondo posto a -1 dalla vetta. Vittoria facile, sul campo del Molde, per il Pro Cittiglio che si è imposto per 3-1: Turuani porta in vantaggio gli ospiti all’11esimo, raggiunti da Atim poco dopo. Nel secondo tempo Sala e ancora Turuani chiudono i conti. I ragazzi di Sonno ora sono terzi a 35 punti. Grande spettacolo tra Rancio e Casmo, con la vittoria dei padroni di casa per 4-3, un risultato che rilancia le ambizioni della squadra in zona playoff. In gol Valiani, due volte Palmieri e Spaltro, mentre per gli ospiti tripletta di Rossano. Ancora sconfitta la Casport a Castelveccana per mano degli Eagles Caronno Varesino, che vincono 2-0 con Celona e Franceschini. Rinviata per impraticabilità di campo, invece, anche il match a Cuvio tra Valcuviana e Coarezza.

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata del girone Z di Seconda Categoria e del girone unico di Terza.

Diciassettesima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Aurora Induno vs Ternatese 4-0, Buguggiate vs Lonate Ceppino 0-2, Cairate vs Cuassese 2-2, Bosto vs Caravate 3-0, Ceresium vs Sommese, Lavena Tresiana vs Calcinatese*, San Michele vs Laveno Mombello 1-0, Sumirago Soccer Boys vs San Luigi Albizzate 0-1.

Classifica: Lonate Ceppino 39, Bosto 38, San Michele 36, Ceresium 33, Cuassese 30, Sommese 29, Caravate 21, Buguggiate 21, Cairate 21, Calcinatese 19, Laveno Mombello 19, Aurora Induno 18, Ternatese 16,  Lavena Tresiana 13, Sumirago Boys Soccer 10, San Luigi Albizzate 6.

Diciassettesima giornata, Terza Categoria, girone unico. Angerese vs Fulcro Travedona Monate 2-1, Casport vs Eagles Caronno Varesino 0-2, Don Bosco vs Casbeno Varese 2-2, France Sport vs Jeraghese 4-0, Malnatese vs Olona 3-0, Molde vs Pro Cittiglio 1-3, Rancio vs Casmo 4-3, Valcuviana vs Coarezza*.

Classifica: Malnatese 38, Jeraghese 37, France Sport 37, Pro Cittiglio 35, Coarezza 34, Rancio 31, Casbeno Varese 29, Valcuviana 27, Eagles Caronno Varesino 27, Angerese 23, Casmo 17, Fulcro Travedona Monate 16, Olona 13, Don Bosco 8, Casport 5, Molde 4.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127