Varese | 18 Gennaio 2019

Basket in carrozzina: la Cimberio Varese torna in campo contro Porto Torres

Sabato la squadra di Varese giocherà in casa contro la Key Estate Porto Torres alle ore 15 nella palestra del CUS dell'Università dell'Insubria

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La Cimberio Handicap Sport Varese torna in campo per affrontare la Key Estate Porto Torres, si gioca alle ore 15 nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso a Varese, come sempre con ingresso gratuito.

La sconfitta di sabato scorso contro la Amicacci Giulianova è stata l’ennesima dimostrazione che questa Cimberio può giocare a livelli più che decorosi, e anche di più, ma che le manca qualcosa. In particolare, sabato scorso nella partita che l’ha vista guidare per 37 minuti contro la terza forza del campionato, ai varesini sono mancate le rotazioni, una situazione provocata dall’improvvisa assenza di Pedro de Barros che si è sommata a quella perdurante di Francesco Roncari; così alla fine la Cimberio ha dovuto pagare dazio agli abruzzesi che avevano utilizzato dieci giocatori, l’intera rosa, contro i sei schierati dal coach varesino Fabio Bottini.

La Key Estate Porto Torres può essere definita la principale sorpresa di questo campionato che ha conquistato la qualificazione alla final four di Coppa Italia ed è reduce da una bellissima partita sul campo della capolista Cantù che sabato scorso li ha visti soccombere con soli quattro punti di scarto.

La Cimberio H.S. potrà recuperare Pedro de Barros, giocatore del quintetto base e, come s’è detto, preziosa possibilità di rotazione, e la speranza è che ciò possa essere sufficiente per giocare un’altra partita della “consistenza” di quella disputata sabato scorso contro Giulianova. Magari nella speranza di incappare in un avversario in giornata non del tutto positiva.

Il programma, 1a giornata di ritorno, sabato 19 gennaio. Cimberio H.S. Varese – Key Estate Porto Torres (ore 15), Special Sport Bergamo – Amicacci Giulianova (ore 18), Banco di Sardegna Sassari – S.Stefano P.P. Picena (ore 18), UnipolSai Briantea 84 Cantù – S. Lucia Roma (ore 20.30).

La classifica
UnipolSai Briantea 84 Cantù punti 14; S.Stefano P.P. Picena 12; Amicacci Giulianova e Key Estate Porto Torres 8; Santa Lucia Roma e Banco Sardegna Sassari 6; Special Sport Bergamo 2; Cimberio H.S. Varese 0.

Il prossimo turno (26 gennaio). Santa Lucia Roma – Cimberio H.S. Varese (ore 17), S.Stefano P.P. Picena – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 17), Amicacci Giulianova – Banco di Sardegna Sassari (ore 18), Key Estate Porto Torres – Special Sport Bergamo (ore 19).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127