Varese | 18 Gennaio 2019

Basket femminile: Varese riparte dalla capolista Alpo

Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie A2: le biancorosse saranno di scena a Villafranca. "Determinate a proseguire il cammino verso la salvezza"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Al giro di boa i valori delle squadre si sono svelati, e se Varese occupa l’ultimo posto in classifica, avendo lasciato punti anche dove aveva dominato la gara, Alpo è prima in classifica con pieno merito, seppur appaiata a Costa Masnaga. La SCS Varese dunque è chiamata a tentare un’impresa quasi impossibile domani sera sul campo di Villafranca.

Nella gara di andata, complice anche l’emozione per l’esordio in campionato, la formazione di Lilli Ferri, aveva subito oltremodo la difesa aggressiva delle ospiti, ma riuscendo, soprattutto nel secondo tempo, a limitare i danni con una altrettanto difesa dura, marchio di fabbrica del branco.

E proprio dalla difesa inizierà la gara di domani, con la consapevolezza che comunque ogni partita fa storia a sé.
Alpo è una squadra molto ben attrezzata, con giocatrici di grande valore ed esperienza, ma la SCS Varese ha bisogno di punti, e dunque ogni partita deve essere giocata al massimo.

“Alpo è formazione con forti individualità, messe sempre al servizio della squadra, e questo è quello che consente di esprimere al meglio il gioco del basket” ha commentato Lilli Ferri.

“È quindi doveroso capire che il bel gioco passa attraverso la cooperazione. Anche noi quando giochiamo di squadra facciamo crescere il nostro valore, ora dobbiamo imparare a farlo costantemente indipendentemente dal valore dell’avversario” ha continuato il coach varesino.

“Concetto che varrà anche ad Alpo, dove andremo ‘leggeri’ a livello mentale, ma determinati a proseguire un cammino con l’obiettivo salvezza, che passerà attraverso un girone di ritorno fatto di più perseveranza determinazione e convinzione di quello dell’andata. Questo è un invito a pranzo riservato a chi ha fame!” ha concluso Ferri.

La società dunque non ha nessuna intenzione di gettare la spugna e tanto meno la direzione tecnica della squadra. Da domani dunque inizia una nuova fase per la SCS Varese e l’obiettivo è la salvezza, che si proverà a raggiungere usando tutte le energie disponibili.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127