Luino | 16 Gennaio 2019

Luino “Guarda al futuro”, l’educazione per cambiare il mondo: sabato attività in Biblioteca

Appuntamento alle 15 con "A.C.A.: Educazione in rete", uno spazio per grandi e piccoli. L'assessore Franzetti: "Aiutiamo i bambini a crescere in modo sereno"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Guardiamo al futuro: l’educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo”. Questo il titolo dell’incontro che Haidi Segrada e Paolo Bozzato, fondatori dell’associazione “A.C.A.: Educazione in rete”, propongono per tutta la cittadinanza, e in modo particolare per insegnanti, educatori, scuole di ogni ordine e grado, genitori. La conferenza dell’associazione avrà luogo sabato 19 gennaio alle 15 presso la sede della Biblioteca comunale di Luino.

A.C.A. festeggia il suo primo anno di vita – commenta Haidi Segrada, presidente dell’associazione – e in questi mesi sono stati molti gli eventi promossi, tra laboratori creativi, di psicomotricità, lettura ma anche presentazioni di libri e partecipazione a varie manifestazioni. Ringrazio di cuore il comune di Luino, che ha accolto l’associazione, e tutti coloro che ci hanno sostenuto fino ad ora. A.C.A. è il luogo ideale per chi desidera mettersi in discussione formarsi ed aggiornarsi. E’ aperto a tutti – sottolinea la presidente – dagli insegnanti ai genitori, dai nonni ai baby sitter, dagli studenti a tutti coloro che desiderano sostenere il magnifico mondo dell’educazione“.

Ed è per i più piccoli che l’evento di sabato pomeriggio prevede la possibilità, accompagnando sul posto genitori, nonni o parenti, di partecipare al laboratorio di narrazione animata e “Metodo ACA” in contemporanea con le attività riservate invece agli adulti

Sarà un pomeriggio prezioso per tutti i partecipanti – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali del comune di Luino, Caterina Franzetti – perché ritengo davvero indispensabile seguire questi aggiornamenti se il fine è quello di fare del nostro meglio per aiutare i bambini a diventare grandi in modo sereno. In fin dei conti abbiamo tutti bisogno di consapevolezza, di conoscere e di assumerci le responsabilità di fronte a loro, condizione essenziale per farli crescere serenamente, perché dipende anche da noi, e dai nostri comportamenti, la formazione di un buon cittadino“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127