Varese | 14 Gennaio 2019

Basket femminile, SCS Varese di nuovo sconfitta da Albino

Le biancorosse ancora una volta dominano la gara, ma non la chiudono subendo il rientro di Albino che vince e allunga in classifica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Solita gara per la SCS Varese che domina e poi si disunisce lasciando punti alle avversarie: è stata la costante del girone di andata che si è confermata anche sabato sera, quando le biancorosse si sono trovate a dominare la gara, e a condurre con 9 punti di vantaggio all’inizio dell’ultimo periodo.

Trascinate da una immarcabile Francesca Mistò, le varesine hanno dominato nel primo tempo. 17 i suoi punti sui 35 totali di squadra, a cui si deve aggiungere una difesa asfissiante su Iannucci, miglior marcatrice del Girone Nord, e una presenza a tutto campo.

Nel terzo quarto Varese non hanno ceduto, nonostante le rotazioni limitate per l’indisponibilità di Visconti, e con Premazzi e Sorrentino, Albino è rimasta a distanza. L’ultimo periodo è iniziato con Varese avanti di 9.

La zona proposta da Lilli Ferri, che aveva dato buoni frutti nel corso della gara, è stata colpita Pintossi e Silva, che ha scavato un solco difficile da ricucire per Varese. La SCS si è aggrappata a Sorrentino che ha chiuso con una doppia doppia: 13 punti e 13 rimbalzi, ma non è stato sufficiente per portare a casa i due punti.

Albino festeggia, e allunga in classifica proprio su Varese che rimane ultima, appaiata a Bolzano. “Il bilancio del girone di andata è ovviamente negativo” dice coach Lilli Ferri. “I miglioramenti nel gioco sono evidenti, ma non è ancora abbastanza, purtroppo in ogni partita abbiamo pagato la giornata no di qualcuno, ora serve del gran coraggio per colmare quel che ci manca per fare anche risultato” conclude l’allenatrice varesina.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127