Varese | 11 Gennaio 2019

Imbrogliava all’esame di guida: 52enne denunciato dai Carabinieri

L’uomo colto in flagrante durante la sessione di esami mentre utilizzava una sofisticata apparecchiatura elettronica per eludere i controlli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese, nel corso di un mirato servizio durante la sessione di esami presso gli Uffici della Motorizzazione Civile, hanno sorpreso un cittadino italiano di origini egiziane impegnato nella prova teorica per il conseguimento della patente di guida mod. B, mentre utilizzava una sofisticata apparecchiatura elettronica per eludere i controlli.

Il sistema, composto da un micro-auricolare e due telefoni cellulari collegati in remoto con una postazione esterna, gli consentiva probabilmente di rimanere in contatto costante con un “suggeritore”, che gli avrebbe dettato così le risposte corrette ai quesiti.

Ad insospettire gli addetti alla vigilanza della Motorizzazione ed i Carabinieri la postura innaturale dell’uomo tenuta durante l’esame, per permettere alla videocamera di riprendere le domande del test.

Le indagini sono ancora in corso per identificare i soggetti all’altro capo del telefono, anche in considerazione della somma trovata nella disponibilità dell’uomo. Nelle sue tasche i Carabinieri hanno trovato infatti 2500 euro, che i militari ipotizzano fosse il prezzo da pagare per assicurarsi il superamento dell’esame senza studiare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127