Luino | 11 Gennaio 2019

“Conosci il tuo lago”, tornano le agevolazioni per i cittadini dei paesi rivieraschi

La Direzione di Esercizio di Navigazione Lago Maggiore ha rinnovato per il 2019 l'accordo con le amministrazioni convenzionate. Ecco tutte le informazioni e le tariffe

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Direzione di Esercizio della Navigazione Lago Maggiore, insieme a tutti i comuni rivieraschi convenzionati, ha rinnovato anche per il 2019 l’iniziativa “Conosci il tuo Lago“, riservata ai cittadini residenti e volta ad incentivare l’utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo integrativo alla viabilità stradale, contribuendo a ridurre l’inquinamento ambientale ed il sovraffollamento dei parcheggi.

La promozione, valida dal 1° gennaio al 31 dicembre sui servizi pubblici di linea del bacino interno italiano (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore), consentirà il beneficio della riduzione tariffaria sui biglietti ordinari per i passeggeri, di sola andata ed andata e ritorno senza fermate intermedie, e sui biglietti di libera circolazione.

Le tariffe ridotte applicate ai soli viaggiatori adulti saranno le seguenti (confrontare per i prezzi la tabella allegata in galleria): tariffa ridotta n° 1.20 per i biglietti ordinari senza fermate intermedie di corsa semplice ed andata e ritorno, escluso il supplemento rapido, il trasporto del veicolo, merci e bagagli; tariffa ridotta n° 3.20 per i biglietti di libera circolazione. La riduzione non è cumulabile con altre iniziative e/o riduzioni tariffarie, e non è valida sui servizi speciali e sulle crociere. Per ottenere una riduzione è sufficiente presentare alla biglietteria della Navigazione Lago Maggiore, di uno degli scali del bacino italiano serviti dal servizio pubblico di linea, un documento di identità attestante la residenza nel comune convenzionato. Il personale di di bordo potrà verificare in qualsiasi momento il diritto a tale riduzione.

I cittadini possono fruire del servizio di linea della Navigazione Lago Maggiore dal pontile situato in territorio comunale, se esistente, oppure da uno ubicato nelle località italiane segnalate nella sezione informativa del sito www.navigazionelaghi.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127