Varese | 9 Gennaio 2019

Hockey: i Mastini Varese cercano la semifinale di Coppa Italia. In arrivo un nuovo giocatore

La sconfitta all'andata lascia aperta la possibilità del passaggio del turno in Coppa Italia e tra i gialloneri ci sarà anche il nuovo acquisto David Stricker

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La partita di domani sera, alle 19.30, tra Bressanone e Varese rappresenta senza dubbio un punto cruciale della stagione: il Varese Hockey ha la possibilità di centrare una qualificazione alle semifinali di Coppa Italia che saprebbe di storia.

L’impresa è complicata, data l’esigenza di vincere con almeno due reti di scarto oppure con una rete di disavanzo, ma realizzando almeno cinque marcature. Questo in seguito alla immeritata sconfitta per 4 a 3 subita nella gara d’andata il 29 dicembre scorso.

Proprio nel giorno del riposo in campionato, la Befana ha lasciato una calza giallonera negli uffici della società, un regalo inatteso il cui merito va soprattutto ai massimi esponenti della società, nelle figure del Presidente Matteo Torchio e di Matteo Cesarini.

Il nuovo anno solare si apre infatti con un colpo di mercato che potrebbe dare ai Mastini, quando necessario, quella spinta in più per poter raggiungere interessanti traguardi: David Stricker è ufficialmente un nuovo Mastino Giallonero.

Tanto hockey alle spalle e tanta concretezza in attacco, il giocatore nelle ultime stagioni ha militato nel Chiavenna e in quella scorsa ha contribuito a diversi successi del Caldaro, rivelandosi spesso decisivo nella seconda fase del Campionato grazie a 26 punti in 16 partite. Da qualche tempo lontano dal ghiaccio, Stricker è pronto a rientrare in corsa e rendersi disponibile quando verrà chiamato in causa dall’allenatore Massimo Da Rin e dallo staff tecnico.

Serviranno pazienza, allenamenti e integrazione, come per ogni giocatore di qualsiasi sport che entra “al volo” nel mercato di gennaio. Stricker rappresenta comunque un rinforzo di primo piano, soprattutto in vista di quell’obiettivo che fin da settembre è ben chiaro nella mente dei dirigenti e dei tifosi varesini. Esperienza, senso del gol e concretezza sono le tre caratteristiche che hanno sempre contraddistinto questo attaccante di 39 anni, stecca destra, non molto alto ma difficile da spostare fisicamente, che potrà sicuramente contribuire alla causa giallonera con entusiasmo.

Tornando alla Coppa Italia, Stricker farà il suo esordio in maglia giallonera proprio nella sfida di Bressannone che potrebbe spalancare le porte della semifinale. Il Varese dovrà porre sul ghiaccio determinazione, disciplina, sacrificiotantissima concentrazione per poter provare l’impresa.

Il Bressanone è avversario tosto, preparato, caparbio, capace di un buon hockey e lo ha dimostrato sia nelle sfide di campionato, che a Varese nell’andata di Coppa Italia un paio di settimane orsono. Il Varese si presenterà alla sfida con qualche assenza, dato il giorno lavorativo, ma comunque con delle frecce pungenti al proprio arco.

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network, ascoltabile in streaming dal sitoo dalla App, a partire dalle ore 19.30 di giovedì 10 gennaio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127