Brezzo di Bedero | 7 Gennaio 2019

Grande successo per l’arrivo della Befana e dei Re Magi a Brezzo di Bedero

Un bel pomeriggio quello di ieri, domenica 6 gennaio, nello scenario della Canonica del paese, dove si sono riunite tanti bambini e famiglie per la consegna delle calze

Grande successo per l'arrivo della Befana e dei Re Magi a Brezzo di Bedero

Numerose le persone che ieri pomeriggio, domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania, hanno voluto partecipare al tradizionale appuntamento di chiusura della 38esima rappresentazione del presepe vivente di Brezzo di Bedero, organizzato dalla parrocchia con patrocinio del comune, che chiude lo spettacolo religioso avvenuto la sera della vigilia di Natale.

Oltre ai re Magi, ad arrivare è stata anche la Befana, baciata da una bella giornata calda, con il tiepido tepore del sole a scaldare gli animi, a differenza di altri anni con clima rigido neve e ghiaccio.

Dopo l’arrivo con i doni di Gaspare, Melchiorre e Baldassare, presso la capanna della Natività, alle 15 è stata la Befana a rallegrare tutti i presenti, consegnando le calze a tutti i bambini, soprattutto a quelli più bravi (come vuole la tradizione). A far da cornice, invece, vin brulè, panettone e pandoro offerti a tutti.

Particolare l’atmosfera di chiusura delle festività in Canonica, con diverse comparse in costumi dell’epoca. Grande anche il contributo e l’aiuto della Protezione civile per gestire i parcheggi e la circolazione stradale.
(Un grazie per il contributo a Dario Colombo consigliere a Brezzo di Bedero)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127