Durante le feste natalizie sono stati effettuati numerosi interventi di antincendio boschivo a salvaguardia del nostro territorio, tra Montegrino Valtravaglia, Cugliate Fabiasco e Maccagno con Pino e Veddasca.
Proprio per questo il sindaco Andrea Pellicini, con l’amministrazione comunale di Luino, coglie l’occasione per ringraziare il mondo del volontariato di Protezione Civile, che si è adoperato con così tanto impegno anche durante le festività.
“In primavera presenteremo il Piano di Emergenza Intercomunale di Protezione Civile che è già pubblicato in visione sul sito del Comune di Luino da quando è stato approvato in Consiglio Comunale nei mesi scorsi”, commenta il consigliere comunale e capogruppo Antonio Palmieri, volontario e coordinatore di Protezione Civile da oramai diversi anni.
“Un ringraziamento particolare va al COAV AIB, coordinato dalla Comunità Montana Valli del Verbano, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri Forestali ed a tutti i volontari che si sono impegnati costantemente alla gestione delle emergenze ed alla protezione del nostro territorio”, conclude Palmieri.
Vuoi lasciare un commento? | 0