Un incidente è avvenuto questa sera, mercoledì 2 gennaio, intorno alle 21, sulla provinciale 61 che collega Creva, frazione di Luino, a Cremenaga.
Nei pressi del tratto di strada tra la diga e la prima galleria di Cremenaga, una donna di 27 anni, alla guida della sua auto, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, ribaltandosi sulla carreggiata. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incidente.
Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino, con un’ambulanza, insieme all’automedica, che hanno prestato le prime cure alla 27enne, prima di trasferirla in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino. La donna ha riportato alcuni traumi, ma non è in pericolo di vita.
Ad intervenire anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, con’autopompa, hanno messo in sicurezza l’autovettura e la strada, dopo aver collaborato con il personale 118 per soccorrere la donna. Insieme a loro anche i Carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno rilevato l’accaduto per ricostruire la dinamica dei fatti e hanno regolato la circolazione stradale. L’arteria, alle ore 22, è chiusa per permettere le operazioni di soccorso.