Alto Varesotto | 30 Dicembre 2018

Oltre 60 interventi dei vigili del fuoco per il vento forte, incendio a Laveno

Numerosi anche le operazioni di taglio pianta, rimozione di coperture pericolanti e sistemazioni di luminarie nella fascia a lago. Tante squadre al lavoro

Oltre 60 interventi dei vigili del fuoco per il vento forte, incendio a Laveno
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dalle ore 8 di oggi, domenica 30 dicembre, alle ore 18, oltre sessanta gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio provinciale a causa del forte evento che si è abbattuto anche nell’Alto Varesotto.

Decine i tagli pianta e la rimozione di coperture pericolanti. Oltre all’incendio boschivo del Campo dei Fiori, che è stato estinto in breve tempo, si è registrato anche un rogo tra le sterpaglie nel comune di Laveno Mombello. La vegetazione sulla massicciata della ferrovia nel pressi di via XXV Aprile è stata interessata dalle fiamme e gli operatori, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Insieme a loro sono intervenute anche le squadre volontari antincendio.

Come si evince dalle foto, inoltre, diversi gli interventi nel luinese, lungo la strada del Cucco, per la presenza di alcune piante sulla carreggiata, e in centro a Luino, dove alcune luminarie natalizie hanno creato problemi.

In giornata è stato inviato anche un automezzo in supporto ai colleghi di Como per un vasto incendio nel comune di Gera Lario (Co), che ha interessato alcune abitazioni.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127