Laveno Mombello | 26 Dicembre 2018

In tanti in riva al lago a Laveno Mombello per celebrare la notte della Vigilia

La posa del Gesù Bambino ha richiamato, come di consueto, un bel numero di persone nel paese lacustre. Ecco il programma di oggi e dei prossimi giorni

In tanti in riva al lago a Laveno Mombello per celebrare la notte della Vigilia
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una bella serata suggestiva quella di lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale, a Laveno Mombello, grazie alle iniziative dell’associazione “Amici del Presepe Sommerso” che, come di consueto, ha posato il Gesù Bambino nella mangiatoia in acqua.

È stato così il lago Maggiore ad accogliere il completamento della tradizionale rappresentazione della natività, grazie ad un momento solenne e religioso che ha permesso a tutti i presenti di trascorrere qualche ora all’insegna dell’allegria e della convivialità, nonostante il freddo di questi giorni.

Anche per oggi, giorno di Santo Stefano, è previsto un pomeriggio da trascorrere in allegria tra vin brulè, cioccolata calda ed esposizione/vendita di presepi con vista sul Verbano.

L’opera continuerà a colorare le giornate di festa dei lavenesi fino all’Epifania, quando i bambini torneranno protagonisti all’interno della grande festa con sorprese che culminerà alle 18 di domenica 6 gennaio con il falò della Befana nel lago. L’installazione sarà quindi rimossa nella mattinata del sabato successivo, il 12 gennaio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127