Brezzo di Bedero | 24 Dicembre 2018

Torna il tradizionale presepe vivente a Brezzo di Bedero per la vigilia di Natale

Come di consueto la tradizione religiosa diventa un appuntamento fisso per la comunità. In località Canonica i due momenti di celebrazione e condivisione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’atmosfera e le scene contenute nel Presepe vivente di Brezzo di Bedero raggiungono la loro trentottesima edizione e tornano nel doppio appuntamento delle festività natalizie ormai scolpito nella storia della comunità.

La sera della Vigilia, con inizio previsto alle ore 21.30, la prima rappresentazione porterà in scena, nel tradizionale contesto della località Canonica, il villaggio in cui Maria e Giuseppe cercarono senza successo l’ospitalità per far nascere il loro bambino. Alle ore 22.15 la Santa Messa celebrata dal parrocco in Canonica, terminata la quale la rievocazione proseguirà con la comparsa dei pastori e degli abitanti che attorno al luogo del Presepe annunciano la nascita di Gesù.

Nel pomeriggio di sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, il calendario riporta i figuranti davanti al pubblico con l’arrivo dei Re Magi alla capanna della Natività, in programma alle ore 14.30. A mezz’ora di distanza, un secondo momento farà gioire tutti i bambini, con la Befana che giungerà sul posto per distribuire le calze ai presenti.

L’intero evento è promosso e organizzato con il patrocinio del Comune di Brezzo di Bedero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127