Porto Valtravaglia | 21 Dicembre 2018

Porto Valtravaglia, domenica a teatro con “Babbo e Beffy”: divertente spettacolo natalizio

L'opera, per la regia di Valentina Malcotti, racconta il passato dei due personaggi simbolo delle festività. Appuntamento alle 17 presso il salone Colombo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Uno spettacolo dall’atmosfera natalizia, con risate assicurate per adulti e bambini, è quello che hanno in programma la biblioteca comunale e la Pro Loco di Porto Valtravaglia per il pomeriggio di domenica 23 dicembre.

Alle ore 17, presso il salone Colombo, andrà in scena “Babbo e Beffy, quella volta in cui, a Natale, piovve carbone“, per la regia di Valentina Malcotti, drammaturgia di Davide Lo Schiavo, contributi della compagnia teatrale Chronos 3 e con Veronica Franzosi e Valerio Ameli nei panni dei due simpatici protagonisti, simbolo delle feste che tradizionalmente chiudono il vecchio anno e accolgono quello nuovo.

La trama: le feste natalizie si avvicinano. Miss Befana sente che alla televisione si parla solo di Babbo Natale. Nessuno si preoccupa di lei, in fin dei conti lei è quella cattiva che porta il carbone ai bambini. Decide così di escogitare un piano per prendere il posto di Babbo Natale: Miss befana vuole essere la più amata e la più attesa. Ma condurre una slitta di renne non è come volare su una scopa… E i regali da consegnare sono molti di più rispetto al carbone. Ma soprattutto: se nessuno porta il carbone… Come fanno i bambini ad imparare l’importante lezione del bene e del male? Arriva quindi la notte del 25 dicembre e le cose non vanno proprio come Miss Befana ha previsto: Babbo Natale è scomparso, le renne impazziscono, i regali esplodono, succede un quarantotto. Come rimettere tutto a posto? Forse la soluzione è una buona e vecchia scopa…

Lo spettacolo si presenta come una favola divertente che indaga nel passato dei due personaggi più attesi da ogni bambini durante le feste, e racconta come, ognuno di noi, possieda davvero qualcosa di speciale. Per ulteriori informazioni e prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti: v.malcotti@gmail.com349 3751092.

Biglietti: adulti (5 euro), ingresso gratuito per i bambini (spettacolo adatto ai piccoli dai 4 ai 12 anni).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127