Canton Ticino | 19 Dicembre 2018

Era in treno e aveva con sé 200 grammi di coca, arrestato un 39enne

Durante la perquisizione dell'appartamento dove alloggiava sono stati rinvenuti altri 80 grammi circa. Probabilmente la droga destinata a consumatori locali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 15 dicembre è stato arrestato un 39enne cittadino serbo residente in Serbia. A comunicarlo il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine.

L’uomo è stato fermato dalle Guardie di confine a bordo di un treno proveniente dalla Svizzera tedesca e diretto a Lugano. Nel suo zaino sono stati rinvenuti circa 200 grammi di cocaina mentre la perquisizione dell’appartamento dove alloggiava ha permesso di rinvenire altri 80 grammi circa. Droga presumibilmente destinata a spacciatori e consumatori locali.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata nonché contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. La misura restrittiva della libertà nei confronti del 39enne è nel frattempo stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).

L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127