Canton Ticino | 18 Dicembre 2018

Furti e danneggiamenti di statue sacre, fermati tre giovani

Negli ultimi mesi, tra Mendrisiotto e Luganese, almeno diciassette gli episodi contestati a due 23enni e ed un 24enne. Denunciati per diversi furti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Negli scorsi giorni sono stati fermati e interrogati due 23enni e un 24enne, tutti cittadini svizzeri domiciliati nel Mendrisiotto. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

I giovani, con ruoli e responsabilità differenti, sono gli autori dei furti e dei danneggiamenti di statue sacre, in almeno 17 episodi, avvenuti negli scorsi mesi in Ticino, in particolare nel Mendrisiotto e nel Luganese. La loro identificazione e il loro successivo fermo sono stati resi possibili dagli accertamenti scaturiti dall’apposita inchiesta della Polizia cantonale.

Indagine a cui ha collaborato anche il Corpo delle guardie di confine. I giovani sono stati denunciati al Ministero pubblico per furto, perturbamento della libertà e di credenza di culto, danneggiamento e violazione di domicilio.

L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127