Alto Varesotto | 17 Dicembre 2018

15esima giornata, Seconda e Terza Categoria: i risultati delle squadre dell’Alto Varesotto

In Seconda cadono Cuassese, Ceresium e Laveno, ottima vittoria per la Tresiana. In Terza tre punti per Cittiglio, Rancio e France Sport. Sconfitte Casport e Valcuviana

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è chiusa ieri pomeriggio, domenica 16 dicembre, l’andata della Seconda e della Terza Categoria, i gironi della provincia di Varese che interessano tante squadre dell’Alto Varesotto. Tante le sorprese in questa prima parte di stagione, ma anche qualche aspettativa mantenuta, soprattutto ai vertici dei due campionati.

In Seconda Categoria il big match va a San Michele con la Cuassese che cade tra le mura amiche. I padroni di casa non hanno potuto nulla contro i varesini, che sono andati avanti con una doppietta di Ciccone, mentre il 3-0 è stato siglato da Mastropietro. Il gol della bandiera è stato messo a segno da Trabucco; al fischio finale risultato netto, 3-1. A cadere a Caravate anche il Ceresium Bisustum, che non sfrutta la sconfitta della Sommese contro la capolista Lonate Ceppino. È Rotella a condannare i ceresini. Stessa sorte per il Laveno Mombello che, in casa, subisce un tris dall’Aurora Induno, con una tripletta di Bamba. Continua il momento no per i lavenesi, che non vincono da metà novembre e chiudono un 2018 in calando. Vince, invece, la Lavena Tresiana che sbanca il campo di Albizzate. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Cremenaga che rimangono fuori dalla zona playout.

In Terza Categoria continua l’ottimo periodo per la squadra di Marco Franceschetti che, a Travedona porta a casa una vittoria importante che la proietta appieno nella lotta per la promozione. Sono Pizza e Rucci a regalare la vittoria alla France Sport. Il derby del Medio Varesotto, invece, va alla Pro Cittiglio che grazie ad una rete di Favetti batte la Valcuviana, ora a cinque punti dai playoff. Sconfitta ancora per la Casport, che a Varese subisce i colpi del Casbeno, mentre il Rancio Calcio espugna il campo dell’Olona.

Ecco i risultati e le classifiche delle due Categorie.

15esima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Cairate – Sumirago Boys Soccer 1-0, Calcinatese – Buguggiate 2-0,  Caravate – Ceresium Bisustum 1-0Cuassese – San Michele Calcio 1-3Laveno Mombello – Aurora Induno 0-3San Luigi Albizzate – Lavena Tresiana 1-2, Sommese – Lonate Ceppino 0-1, Ternatese Calcio – Calcio Bosto 0-4.

Classifica: Lonate Ceppino 36, San Michele Calcio 32, Calcio Bosto 32, Cuassese 29, Sommese 26, Ceresium Bisustum 24, Caravate 23, Buguggiate 20, Calcinatese 19, Cairate 19, Laveno Mombello 18, Ternatese Calcio 13, Lavena Tresiana 13, Aurora Induno 12, Sumirago Boys Soccer 9, San Luigi Albizzate 6.

15esima giornata, Terza Categoria, girone unicoCasbeno Varese – Casport 4-2, Coarezza – Malnatese Calcio 0-0,  Eagles Caronno Varesino – Angerese 0-1, Fulcro Travedona Monate – France Sport 0-2, Jeraghese – Casmo 3-0, Molde – Don Bosco 0-3, Olona – Rancio Calcio 0-1Pro Cittiglio – Valcuviana 1-0.

Classifica: Jeraghese 34, Malnatese Calcio 32, Coarezza 31, Pro Cittiglio 31, France Sport 31, Casbeno Varese 27, Valcuviana 26, Rancio Calcio 25, Eagles Caronno Varesino 24, Casmo 17, Angerese 17, Fulcro Travedona Monate 16, Olona 13, Don Bosco 6, Casport 5, Molde 4.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127