Luino | 12 Dicembre 2018

A Luino un presepe nel tronco di un castagno secolare, abbattuto da una tempesta anni fa

La rappresentazione della natività è stata realizzata dal socio CAI Roberto Ballinari e si trova nell'atrio della biglietteria dell'Imbarcadero di Luino

A Luino un presepe nel tronco di un castagno secolare, abbattuto da una tempesta anni fa
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il CAI Luino, con il patrocinio del comune, propone la visita al presepe intagliato in un unico pezzo dal tronco di una pianta secolare di castagno divelta alcuni anni fa da una tremenda tempesta che si è abbattuta sul luinese.

L’opera è stata realizzata dal socio Roberto Ballinari con molte ore di impegno lavorativo, sperando che tanto lavoro sia ripagato dalla visita di tante persone.

Il presepe è collocato presso l’atrio della biglietteria della stazione di Navigazione del Lago Maggiore, in piazza Libertà, con l’intento di ricordare che il Natale non è solo una festa commerciale, ma anche una festa religiosa e che il presepe è una tradizione solo italiana.

La rappresentazione della natività si inserisce nella più ampia serie di manifestazioni che in questo periodo prenatalizio sono state organizzate su tutto il territorio del nord della provincia di Varese

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127