Cadegliano Viconago | 10 Dicembre 2018

Segnalati furti tra Cadegliano e Ponte, diverse abitazioni colpite dai ladri

Negli scorsi giorni effettuate denunce ai Carabinieri della Compagnia di Luino, che lavorano per trovare i malviventi. I cittadini si mobilitano sui social network

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora furti, o tentativi andati a vuoto, su tutto il territorio dell’Alto Varesotto. Se nelle scorse settimane sono state colpite abitazioni e negozi tra il comune di Germignaga e Brezzo di Bedero, questa volta a denunciare alcune sottrazioni avvenute in diverse case, sono stati i cittadini di Cadegliano Viconago e Lavena Ponte Tresa.

Negli scorsi giorni, infatti, svariate le vie interessate dalle indesiderate visite di malviventi, non troppo lontano dalla strada statale 233, che collega il territorio del Ceresio a quello della Valganna.

Sui gruppi Facebook locali alcuni cittadini hanno informato la comunità, avvertendoli di fare attenzione e di prevenire nei confronti di questi spiacevoli episodi che spaventano numerose famiglie di tutto il territorio, soprattuto dove risiedono anche bambini ed anziani, solitamente le figure più fragili.

Per questa ragione i Carabinieri della Compagnia di Luino, dopo aver raccolto le denunce dei cittadini, raccomandano alla popolazione di tenere alta l’attenzione e, nel caso di veicoli o presenze sospette che si aggirano intorno alle zone residenziali, di contattare immediatamente il 112.

I militari dell’Arma, infatti, quotidianamente effettuano i controlli lungo le strade del nord della provincia e potrebbero intervenire prontamente, soprattutto in questo periodo natalizio, dove, sfruttando il buio e le uscite per fare shopping le abitazioni rimangono vuote per lungo tempo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127