Leggiuno | 10 Dicembre 2018

“Lucine di Leggiuno”, uno spettacolo di magia. Migliaia di visitatori nel weekend

Dopo l'inaugurazione di sabato con l'accensione di 500mila led, il CAI Luino propone una gita nel villaggio per venerdì pomeriggio. Ecco il programma della giornata

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sabato è stata inaugurata la magia di Natale delle “Lucine Leggiuno”, che ancora una volta ha visto 500mila lucine led accendersi ed accogliere migliaia di visitare. Tantissime le famiglie ed i bambini presenti che si sono stupiti ammirando questo villaggio incantato.

Tutto il paese si è illuminato, come fosse una grande fiaba d’altri tempi, e ha permesso ai presenti di poter visitare questo straordinario e fantastico spettacolo, realizzato grazie all’impegno dei 150 volontari e di Lino Betti che anno dopo anno è riuscito a tessere una tela a dir poco meravigliosa, dal sapore solidale, visto che tutto il ricavato andrà alla chiesa parrocchiale.

Proprio per questa ragione, venerdì 14 dicembre, il CAI Luino propone una passeggiata serale per visitare il villaggio illuminato. Un percorso colorato da sempre molto adatto ai bambini, dall’atmosfera magica e dove si incontrano led a forma di animali, fiori, stelle e nuove installazione fiabesche. Il ritrovo è fissato alle ore 17.20 in piazza Marconi a Luino, presso la biglietteria FS, mentre la partenza dieci minuti più tardi avverrà con auto private o treno. Alle 17.45 inizierà inizierà la visita al villaggio che si concluderà alle 19.45. Alle 20 pizzata (facoltativa con prenotazione, località e prezzo non ancora definiti).

I dettagli. La passeggiata è semplice adatta a tutti e in particolari ai bambini. Per chi desidera c’è la possibilità di raggiungere Leggiuno con il treno con fermata a Sangiano (orario invernale non ancora disponibile), premunirsi di biglietto chilometrico A/R. Accompagnatori Pasquale e Gianni. Tempo ore 2.00 – difficoltà T (turistica) – Non serve prenotazione per la gita ma solo per chi desidera fermarsi dopo la passeggiata per una pizza, la passeggiata verrà effettuata anche con moderato meteo avverso in tal caso con l’ombrello aperto.  Abbigliamento e calzature adeguate. Gita gratuita con condivisione spese auto. In caso di pioggia escursione annullata. Assicurazione: solo i soci CAI usufruiscono della copertura assicurativa per infortuni. Avvertenza ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità.

Il servizio navette è a offerta libera e sarà disponibile nei seguenti giorni: dal 15 al 16 dicembre dalle 17 alle 23 e dal 22 dicembre al 6 gennaio sempre allo stesso orario. Partenza/Arrivo Navette: Piazza Marconi – Leggiuno; 1: Stanley Black & Decker Italia – Via A. Volta, 3 – 21020; 2: Palestra Comunale Leggiuno – Via Dante Alighieri, 9 – 21038; 3: CSI Leggiuno – Via Fontana Vecchia, 9 – 21038 (Percorso pedonale); BUS: Parcheggio Eremo di Santa Caterina del Sasso; DISABILI: Via S. Stefano, 21038 Leggiuno VA.

Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti:
– il sito internet “Lucine Leggiuno”;
– Informazioni Turistiche Luino (via della Vittoria, 1 – Luino) – 0332 530019 –  infopoint@comune.luino.va.it;
– CAI Luino (via B. Luini, 16, aperto il giovedì dalle 21 alle 23) – 0332 511101 – cailuino@cailuino.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127