Canton Ticino | 8 Dicembre 2018

Maltrattamenti a pazienti in una struttura sanitaria, arrestato un infermiere

Le principali ipotesi di reato sono quelle di lesioni gravi (tentate), coazione, lesioni semplici e vie di fatto reiterate. Gli accertamenti sono ancora in corso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stata resa nota ieri, venerdì 7 dicembre, l’apertura di un procedimento penale a carico di un infermiere, cittadino svizzero, residente nel Mendrisiotto, in Canton Ticino. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

Le principali ipotesi di reato sono quelle di lesioni gravi (tentate), coazione, lesioni semplici e vie di fatto reiterate. I presunti maltrattamenti sarebbero avvenuti ai danni di alcuni pazienti di una struttura sanitaria di Mendrisio, in cui l’infermiere non è più attivo.

Al termine dei verbali di interrogatorio è stato disposto l’arresto dell’uomo. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L’inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini.

Altri accertamenti sono in corso e, vista la delicatezza delle indagini, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127