Laveno Mombello | 8 Dicembre 2018

Laveno, incidente alla cartiera: operaio 50enne cade da una scala. Interviene l’elisoccorso

L'infortunio sul lavoro è avvenuto intorno alle 11.45 all'interno della ditta. L'uomo ha riportato un trauma spinale. Sul posto anche ATS Insubria e Carabinieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Brutta caduta quella avvenuta questa mattina, sabato 8 dicembre, in una cartiera di Laveno Mombello, sita in via Silvio Pellico.

Un uomo, un operaio di 50 anni, infatti, scendendo da una scala sulla quale stava lavorando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto sul pavimento della ditta da un’altezza di 3-4 metri.

L’operaio ha accusato subito un forte dolore e così è stato necessario l’intervento del 118. Sul posto è arrivata così il personale sanitario della Croce Rossa di Gavirate, che ha prestato soccorso all’uomo, prima di affidarlo nelle mani dell’elisoccorso che lo ha trasferito in codice giallo all’Ospedale Circolo di Varese. L’uomo ha riportato un trauma spinale.

Ad arrivare sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri della Stazione di Laveno, che hanno accertato la dinamica di quanto avvenuto, e gli operatori dell’ATS Insubria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127