Arcisate | 8 Dicembre 2018

Guida armato e con la patente sospesa, 66enne arrestato dai Carabinieri in Ceresio

L'uomo, disoccupato varesino, con pregiudizi di polizia e già noto alle forze dell'ordine, è stato accompagnato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso giovedì sei dicembre, alle ore 14, ad Arcisate, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Varese, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, hanno controllato un uomo, classe 1952, disoccupato varesino, con pregiudizi di polizia e già noto alle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma, insospettiti da una manovra sospetta del veicolo, una Opel Corsa color amaranto, hanno bloccato il 66enne, che nel frattempo non si è fermato prontamente all’alt impostogli. L’autista, alla guida con patente sospesa a tempo indeterminato e di un veicolo senza revisione, è stato trovato in possesso di una pistola revolver calibro 0.320 a 5 colpi, priva di matricola, perfettamente funzionante e idonea ad offendere, occultata all’interno del veicolo sotto al sedile del conducente, quindi in situazione di pronta disponibilità.

L’uomo è stato pertanto immediatamente bloccato e dichiarato in arresto, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

L’arrestato, in seguito, è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127