Cadegliano Viconago | 7 Dicembre 2018

Grave incidente sulla provinciale tra Luino e Ponte Tresa, auto in una scarpata

L'impatto è avvenuto intorno alle 17, coinvolte due persone che non sono in pericolo di vita. Il conducente ha schivato un animale perdendo poi il controllo del mezzo

Grave incidente sulla provinciale tra Luino e Ponte Tresa, auto in una scarpata
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto oggi pomeriggio, venerdì 7 dicembre, intorno alle 17, tra Cremenaga e Lavena Ponte Tresa, lungo la provinciale nel comune di Cadegliano Viconago.

Un’automobile stava percorrendo la strada quando, all’improvviso, un animale selvatico ha attraversato la carreggiata. Per evitare l’impatto con l’animale, presumibilmente un cervo, il conducente dell’auto ha sbandato e, perdendo il controllo del mezzo, è finito nella scarpata che costeggia il fiume Tresa.

Insieme a lui, in auto, anche un’altra persona: entrambi, fortunatamente, non hanno riportato gravi ferite, ma sono stati soccorsi dagli operatori sanitari del 118, sul luogo dell’incidente con due ambulanze. Insieme a loro, per agevolare le operazioni di soccorso, si sono alzati due elisoccorso e sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che stanno operando per mettere in sicurezza la strada e recuperare l’automobile.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Marchirolo che, oltre a regolare la circolazione stradale sulla provinciale, hanno effettuato i rilievi del caso per accertare la dinamica dell’incidente, che non ha coinvolto nessun altro mezzo. Diversi i disagi lungo l’arteria, sia in direzione Luino che in direzione Lavena Ponte Tresa.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127