Cassano Valcuvia | 4 Dicembre 2018

Rugby, gli Unni Valcuvia ancora vincenti: niente da fare per i Cinghiali

Dopo il riposo della scorsa settimana, grande vittoria contro Cesano Boscone per i ragazzi di Cassano che vincono in casa con un perentorio di 46-12

Rugby, gli Unni Valcuvia ancora vincenti: niente da fare per i Cinghiali
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(articolo di Matteo Liorre – foto di Jucelia Pierobom)

Quinta vittoria stagionale per gli Unni che, domenica 2 dicembre a Cassano Valcuvia, hanno superato agevolmente i Cinghiali di Cesano Boscone. Una buona prestazione di squadra, corredata da sei mete segnate e tanto agonismo, la migliore risposta dopo le due recenti battute d’arresto.

La partita si è decisa nel primo tempo chiuso sul 34 a 0, per effetto delle mete marcate da Francesco Molteni all’11’, Matheus Pierobom al 22′, Giorgio Bossi al 32′ e Daniel Riserbato al 35′. Gli altri punti sono stati messi a segno da Alberto Rossi che ha centrato due piazzati e quattro trasformazioni.

Nel secondo tempo si sono abbassati i ritmi e le squadre hanno siglato due mete per parte. I valcuviani hanno colpito ancora con Bossi, su azione individuale e con Fabio Biondolillo, abile a trovare un pertugio nei pressi della bandierina di sinistra. Uno su due per Rossi nelle trasformazioni, in totale il capitano degli Unni ha firmato 16 dei 46 punti ottenuti dalla squadra di coach Maglia.

Il prossimo appuntamento, ancora in via Noga, è fissato a domenica 9 dicembre contro il Tradate allenato dal tecnico Dervino Magoga.

Formazione: Bossi, Molteni (Biondolillo), Padula, Gabriele, Riserbato, Alberto Rossi (c.), Marco Ballarin, Pierobom, Kilian Brioschi, Paglia, Magistrali, Dossi, Alberici (D’Angelo), Perdoncin, Renzi (Carlo Bianchi). Non entrato Guidi. All.: I. Maglia, O. Ciaccia.

7a giornata C2 Girone 1 Lombardia: Valcuvia-Cinghiali di Cesano Boscone 46-12, Tradate-Malpensa 14-34, Cadetti del Varese-Rosafanti 5-17, San Donato-Voghera 41-20, Gattico-Mastini di Opera 7-39.

Classifica: Mastini 34, Malpensa 32, Valcuvia* 20, Tradate, Cinghiali, San Donato 16, Gattico* 15, Voghera* 2, Rosafanti* 1, Cad. del Varese* -4. *=penalizzazione di 4 punti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127