Alto Varesotto | 3 Dicembre 2018

13esima, Seconda e Terza Categoria: tutti i risultati delle squadre dell’Alto Varesotto

In Seconda vincono Cuassese e Bisustum, ko Laveno e Lavena. In Terza tre punti solo per la Valcuviana, pari per Francesport, sconfitte Casport, Rancio e Cittiglio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una tredicesima giornata con risultati sorprendenti nella Seconda e nella Terza Categoria della provincia di Varese dove, tra luci e ombre, le squadre del nord della provincia hanno disputato i match in programma.

In Seconda Categoria la Cuassese ottiene la seconda vittoria consecutiva rifilando un poker all’Aurora Induno tra le mura amiche, grazie ad un Brancato in splendida forma che annienta gli avversari. Con le quattro reti messe a segno ieri Brancato si porta ad 11 gol in stagione. Ottima vittoria anche per il Ceresium Bisustum sul campo della Ternatese (4-2), grazie alla doppietta di Ceresa e ai gol di De Bortoli e Castiglioni. A nulla sono valse le reti per i padroni di casa messe a segno da Clerici e Vaglica. Brutto colpo in casa per il Laveno Mombello che cade contro il Calcio Bosto: è Giardini al 70esimo, su un bell’assist di Tasco, a decidere il match con un tocco sotto che scavalca Crugnola, per il gol che vale lo 0-1 e i tre punti. Ennesima sconfitta per la Lavena Tresiana a Cairate, con il risultato di 6-2: i tresiani, in zona retrocessione, dopo la vittoria all’esordio, hanno conquistato quattro pareggi e ben otto sconfitte.

In Terza Categoria, l’unica squadra dell’Alto Varesotto a vincere è la Valcuviana che porta a casa i tre punti contro il Don Bosco grazie ad un gol di Hafid che manda in rete una palla crossa da Pidone dalla destra. Terza vittoria di consecutiva per i ragazzi di Radicia, che si lanciano in zona plyaoff, candidandosi per la lotta alla promozione. Pari, invece, per la France Sport, 1-1 contro Caronno Varesino: dopo il gol di settimana alla capolista Coarezza, che è valso il pareggio è ancora Follis ad andare a segno. Sconfitte per le altre tre squadre del nord: la Casport è caduta sotto i colpi dell’ultima della classe, il Molde, che con tre gol ha conquistato i primi tre punti del campionato; il Rancio Calcio esce sconfitto dal campo del Coarezza, arrivato ormai all’undicesimo risultato utile consecutivo. Il big match di questa giornata va alla Malnatese, che a Cittiglio, rifila una cinquina ai diretti avversari per la promozione.

Ecco tutti i risultati e le classifiche.

13esima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Cairate-Lavena Tresiana 6-2, Calcinatese-Lonate Ceppino 1-2, Caravate-Sommese 2-3, Cuassese-Aurora Induno 4-1, Laveno Mombello-Calcio Bosto 0-1, San Luigi Albizzate-Buguggiate 0-1, San Michele Calcio-Sumirago Boys Soccer 1-1, Ternatese Calcio-Ceresium Bisustum 2-4.

Classifica: Lonate Ceppino 30, San Michele Calcio 29, Calcio Bosto 26 Cuassese 26, Sommese 23, Ceresium Bisustum 21, Caravate 20, Laveno Mombello 18, Buguggiate 17, Calcinatese 16, Ternatese 13, Cairate 13, Aurora Induno 9, Sumirago Boys Soccer 9, Lavena Tresiana 7, San Luigi Albizzate 6.

13esima giornata, Terza Categoria, girone unico. Casbeno Varese-Angerese 1-0, Coarezza-Rancio Calcio 3-0, Don Bosco-Valcuviana 0-1, Eagles Caronno Varesino-France Sport 1-1, Fulcro Travedona Monate-Jeraghese 1-3, Molde-Casport 3-0, Olona-Casmo 2-2, Pro Cittiglio-Malnatese 0-5.

Classifica: Coarezza 30, Malnatese 30, Jeraghese 28, Pro Cittiglio 25, France Sport 25, Valcuviana 23, Casbeno Varese 23, Rancio Calcio 22, Eagles Caronno Varesino 21, Fulcro Travedona Monate 16, Casmo 14, Olona 13, Angerese 11, Casport 5, Molde 4, Don Bosco 3.

(Foto © Claudio Peruzzo)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127