EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuveglio | 29 Novembre 2018

Una serata a Cuveglio per scoprire il mondo sommerso nel cuore del monte San Martino

Appuntamento domani alle 21 presso la sala polivalente di piazza Marconi. Ospiti gruppi di speleologi che presenteranno filmati inediti e riprese subacquee

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un viaggio alla scoperta del mondo sotterraneo quello in programma per la serata di domani, venerdì 30 novembre, presso la sala polivalente di Cuveglio, dove gruppi di validi speleologi si riuniranno per svelare al pubblico della Valcuvia i segreti del monte San Martino.

Il massiccio calcareo tra i più ricchi di grotte dell’intero territorio provinciale, verrà descritto dai rappresentanti delle associazioni Settegradi Divers, Prometeo Ricerche e Speleo Club Valceresio, grazie alla proiezione di filmati inediti che porteranno gli spettatori dritti nel cuore del monte.

Il lavoro svolto grazie ad una accurata ricerca è inoltre impreziosito da riprese subacquee attraverso la grande risorgenza del Torregione, una cavità ritenuta particolarmente interessante dagli esperti e da coloro che nel corso del tempo hanno studiato ed esplorato i tunnel dell’intero complesso.

L’appuntamento in piazza Marconi, 1 è alle ore 21. Ingresso libero. (Foto di copertina dal gruppo Facebook “Prometeo Ricerche”)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127