Luino | 27 Novembre 2018

Goldfish Recollection, “Stoned” è il singolo d’esordio: video girato tra le bellezze del territorio

Il collettivo di giovanissimi, tra i quali il luinese Davide Cipolletta, svela la prima traccia dell'ep in uscita a dicembre. L'Alto Varesotto in primo piano nel video

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lungo la rotta che ospita il viaggio musicale dei Goldfish Recollection non c’è fretta di bruciare le tappe. Il collettivo nato lo scorso anno a Gavirate dall’incontro tra quattro giovani, e tra le rispettive influenze, ha lavorato alacremente nei ultimi mesi per allestire lo scenario in grado di raccogliere ed ospitare quanto prodotto con il raggiungimento di un primo e importante traguardo.

Stiamo parlando dell’ep “Goldfish Recollection” che presenterà al pubblico la giovane band, composta da Giacomo Tagni (frontman, voce e chitarra), Gabriele Confalonieri (batteria e percussioni), Paolo Bianchi (chitarra) e dal luinese Davide Cipolletta (basso). Tutti ragazzi poco più che ventenni.

Il progetto d’esordio vedrà la luce ai primi di dicembre su tutte le piattaforme streaming, ma un assaggio di ciò che la fusione tra i quattro artisti ha prodotto è contenuto nel singolo “Stoned“, il cui video ufficiale, lanciato da Youtube solo dieci giorni fa, ha offerto ad utenti e appassionati alcuni spunti chiari e indiscutibili. L’attitudine dei quattro spinge verso un rock indipendente alternato a reggae psichedelico con sfumature ambient, underground e funky.

Un mix che alimenta il ritmo del brano, incalzante per tutta la sua durata. Affianco all’identikit stilistico non passa inosservato il legame con il territorio, dato dal susseguirsi delle scene realizzate tra il centro di Varese ed alcuni suggestivi angoli della provincia, circondati dalla natura. Tra questi, le cascate di Ferrera.

I numeri di questa prima proposta lasciano ben sperare, considerando che il videoclip, curato da Gianluca Riva, vicino ai membri del collettivo, e girato con il solo ausilio di un iPhone, ha raggiunto in un giorno le 1500 visualizzazioni (oggi oltre 2,5mila). Ma il legame con il pubblico si traduce ovviamente anche nelle esibizioni dal vivo, che negli ultimi mesi hanno dato seguito alla formazione di un piccolo gruppo di fedelissimi che accompagna i musicisti in tutte le uscite.

Una di queste, in calendario per venerdì 21 dicembre, si svolgerà alle Cantine Coopuf di via Cristoforis a Biumo, dove i Goldfish Recollection inaugureranno la tracklist completa dell’omonimo ep su un palco di tutto rispetto, in apertura al cantautore, rapper e produttore palermitano Davide Shorty, in città per una data del suo tour.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visitare la pagina Facebook ufficiale della band.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127