Alto Varesotto | 26 Novembre 2018

12ª giornata, Seconda e Terza Categoria: i risultati delle squadre dell’Alto Varesotto

In Seconda Cuassese sconfigge la Tresiana, vittoria del Ceresium e pari del Laveno. In Terza cadono Pro Cittiglio e Rancio, pari per FranceSport e Casport, vince Cuvio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Grandi emozioni e spettacolo anche nella dodicesima giornata di campionato di Seconda e Terza Categoria in provincia di Varese, dove le squadre continuano a fronteggiarsi senza esclusione di colpi, domenica dopo domenica.

In Seconda Categoria pareggio per il Laveno Mombello che sul campo del Buguggiate va in vantaggio con Reale (capocannoniere con dodici reti) e Luvini, ma si fa poi rimontare con i padroni di casa che prima dimezzano lo svantaggio un rigore realizzato da Fracasso e nella ripresa subiscono il gol del 2-2, messo a segno al 62esimo da Bodari. Torna alla vittoria il Ceresium Bisustum, grazie al 3-1 casalingo sul San Luigi Albizzate: in gol Sinopoli e Gelli nel primo tempo, il gol 2-1 nella ripresa di Lo Russo che illude i suoi. Chiude i conti De Bortoli, arrivato a 10 gol stagionali, che mette al sicuro i tre punti con la rete del 3-1. Grande vittoria in trasferta, sul campo della Lavena Tresiana, per la Cuassese che con un secco 0-2, grazie a Cosso e Brancato, rimangono in zona playoff.

In Terza Categoria il match clou della dodicesima tra France Sport e Coarezza, a Maccagno, finisce in parità, dopo una partita a dir poco spettacolare: la capolista va in vantaggio nel primo tempo con un gol di Giannini, portandosi sul 2-0 al 75esimo grazie a Vanossi. La gara sembra chiusa, ma all’85esimo vola qualche parola di troppo e l’arbitro Palmieri alza il rosso a Rovetta. Gli ospiti rimangono in 10 e così sale la pressione dei ragazzi di mister Franceschetti che prima trovano il gol dell’1-2 grazie a Rebecchi, all’88esimo, e il pareggio insperato grazie a Follis, che fa esplodere l’esultanza del pubblico di casa.

Nella zona bassa della classifica pari anche tra Casport e Don Bosco, un 1-1 firmato da Meledje e Ancelliero. Cade ad Angera la Pro Cittiglio per 2-1: Ferrarese D. porta in vantaggio i suoi, parità con Barassi che chiude la prima frazione, ma nel secondo tempo va in gol Vuono che regala i tre punti all’Angerese. Grande vittoria in trasferta per la Valcuviana che espugna Jerago con un gol di Hafid Sufiane, mentre il Rancio in casa viene sconfitta dal Casbeno Varese con un secco 4-1: in gol Vivona, momentanea parità di Danioni, e poi Falla, ancora Vivona e Vasco, che chiude il match.

Dodicesima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Aurora Induno vs San Michele Calcio 0-1, Buguggiate vs Laveno Mombello 2-2, Calcio Bosto vs Cairate 0-0, Caravate vs Calcinatese 2-1, Ceresium Bisustum vs San Luigi Albizzate 3-1, Lavena Tresiana vs Cuassese 0-2, Lonate Ceppino vs Ternatese Calcio 8-0, Sommese vs Sumirago Boys Soccer 2-0.

Classifica: San Michele Calcio 28, Lonate Ceppino 27, Calcio Bosto 23, Cuassese 23, Caravate 20, Sommese 20, Calcinatese 19, Laveno Mombello 18, Ceresium Bisustum 18, Buguggiate 14, Ternatese 10, Cairate 10, Aurora Induno 9, Sumirago Boys Soccer 8, Lavena Tresiana 7, San Luigi Albizzate 6.

Dodicesima giornata, Terza Categoria, girone unico. Angerese vs Pro Cittiglio 2-1, Casmo vs Eagles Caronno Varesino 0-2, Casport vs Don Bosco 1-1, France Sport vs Coarezza 2-2, Fulcro Travedona Monate vs Olona 1-0, Jeraghese vs Valcuviana 0-1, Malnatese vs Molde 4-0, Rancio vs Casbeno Varese 1-4.

Classifica: Coarezza 27, Malnatese 27, Pro Cittiglio 25, Jeraghese 25, France Sport 24, Rancio Calcio 22, Valcuviana 20, Eagles Caronno Varesino 20, Casbeno Varese 20, Fulcro Travedona Monate 16, Casmo 13, Olona 12, Angerese 11, Casport 5, Don Bosco 3, Molde 1.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127