Luino | 25 Novembre 2018

Luino celebra Santa Cecilia insieme alla Musica Cittadina

Soddisfatto il sindaco Andrea Pellicini: "Affascinato dalla storia di questa Santa, una nobile romana che seppe dedicare la sua vita anche alla musica"

Luino celebra Santa Cecilia insieme alla Musica Cittadina
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è celebrata oggi, domenica 25 novembre, a Luino la festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e della Musica Cittadina di Luino che quest’anno ha raggiunto i 180 anni dalla nascita.

“Ringrazio la Musica Cittadina per aver rinnovato anche quest’anno la tradizione di venire in comune dopo la Santa Messa per la festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti – afferma il sindaco Andrea Pellicini -. Sono rimasto affascinato dalla storia di questa Santa, una nobile romana che seppe dedicare la sua vita anche alla musica. Un ringraziamento, quindi, ai componenti della Musica Cittadina a nome di Luino e di tutta la sua comunità”.

Anche il presidente della Musica Cittadina, Mimmo Todeschini, ha espresso la sua soddisfazione di aver onorato anche quest’anno la memoria della Santa con una visita al Comune, un “passaggio istituzionale e d’amicizia”.

L’importante anniversario sarà celebrato con un bellissimo concerto che verrà proposto il 30 novembre prossimo. Per questa ricorrenza, la manifestazione che avrà luogo venerdì sera al Teatro Sociale alle 21 è ispirata ai principi sociali della Musica Cittadina, quale divulgatrice della cultura musicale, con un riguardo particolare alle giovani generazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127