Varese | 24 Novembre 2018

ANPdI Varese, scambio del paracadute per i giovani allievi del corso 2018

Alla cerimonia di chiusura del secondo corso 2018 di paracadutismo era presente anche l’Istruttore Giuseppe Gallo di Luino. Oggi il battesimo dell'aria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il 22 novembre scorso, per festeggiare la fine del corso di “Paracadutismo Sotto Controllo Militare”, organizzato dalla sezione Paracadutisti di Varese, alla presenza dell’Istruttore Giuseppe Gallo di Luino e del Presidente provinciale Massimo Bianchi, in collaborazione con tutto il comitato direttivo, si è svolta la cerimonia di chiusura del secondo corso 2018 di paracadutismo.

La cerimonia, caratterizzata dal forte richiamo dei valori che animano ciascun paracadutista ha visto, come momento centrale, il solenne scambio del paracadute tra gli ex allievi del corso precedente ed quelli nuovi. Momento significativo che vuole sugellare il senso di fratellanza e continuità che lega ciascun paracadutista con storia del valoroso Corpo militare.

Tra i partecipanti, così come tra gli allievi, vogliamo ricordare alcuni appartenenti alle Forze di Polizia del varesotto che, con la loro presenza, fanno sentire forte la vicinanza dell’ANPdI al loro sempre apprezzato lavoro quotidiano. Infatti, nel corso degli anni, molti di loro hanno avuto modo di conseguire il brevetto di abilitazione per il lancio con paracadute emisferico vincolato.

Tra i nuovi allievi, anche due ragazze che si sono cimentate durante tutto il corso alle stesse prove fisiche dei colleghi, superandole con grande impegno. Il battesimo dell’aria per i nuovi allievi, è previsto per oggi 24 novembre presso il campo volo di Reggio Emilia, dove verranno effettuati i tre lanci vincolati, a quota 500 metri dal suolo, idonei per conseguire il brevetto “d’abilitazione al lancio con paracadute”. A tutti loro buona fortuna per il loro futuro da parte della sezione A.N.P.d.I di Varese.

Gli allievi del II corso 2018 sono Gioanna Buffardeci, Stefano Civati, Samuel Fabiano, Sonia Ilardi e Francesco Sozzo.

Per informazioni sui prossimi corsi 2019 contattare la Sezione ANPD’I di Varese inviando una mail a info@paracadutistivarese.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127